12°Round, Istanbul - TSOC 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rock1992

    Group
    Founder
    Posts
    8,965
    Reputation
    +362
    Location
    Modena (Emilia-Romagna)

    Status
    Anonymous

    TSOC 2016 - Istanbul (Turchia) - Round 12

    Video




    GP timetable:

    Ritrovo sul Server: Lunedì 2/5 ore 20.45
    Qualifica 1: Lunedì 2/5 ore 21.10
    Qualifica 2: Lunedì 2/5 ore 21.30
    Gara: Lunedì 2/5 ore 21.45

    Condizioni Meteo:

    hXhqktc

    Regolamento: Click
    Situazione campionato: Click
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    La mia seconda pista preferita :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    470
    Reputation
    +5
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    voglio vedervi bucaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quelle gomme anteriori destre in curva 8
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'll be Bach.

    Group
    Founder
    Posts
    6,457
    Reputation
    +393
    Location
    Marano, vicino Venezia

    Status
    Anonymous
    Conto di tornare per questa gara, avendo archiviato quell'esamino dimmerda.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Force SimDriver
    Posts
    256
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Finora pochi dati per fare dei confronti. Il passo gara è come quello di Falco, il che è positivo, per la qualifica sono sotto il secondo di distacco ma posso migliorare, anche se comunque avrò la penalità da scontare.
    A Monza ho perso un'occasione clamorosa di ipotecare la top10 finale, ora sarà molto difficile riuscire a mantenerla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Ottime prove

    I tempi da gara sembrano buoni.

    Vedremo quale strategia usare perchè qui sarà importantissimo

    Edited by thegamer23 - 2/5/2016, 14:21
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Reputation
    +40
    Location
    Potenza

    Status
    Anonymous
    Confermo il mio rientro per stasera. I riscontri sembrano buoni quindi i presupposti per una buona gara ci sono, spero di avere anche fortuna stavolta. Nel frattempo aspetto di vedere chi ci sarà di preciso in q1 oltre a me, perchè se l'idea che mi son fatto è giusta ho come l'impressione che sarà difficile superarla.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rock1992

    Group
    Founder
    Posts
    8,965
    Reputation
    +362
    Location
    Modena (Emilia-Romagna)

    Status
    Anonymous
    Q1:

    20-Mastroeni
    21-Mazo
    22-Tomaello
    23-Fiorio
    24-Grossi
    25-Di Vico
    26-Sorgiacomo
    27-Luna
    28-Stochino
    29-Santoni
    30-Falco
    31-Ferrari
    32-Orontis
    33-Salotto
    34-Turri
    35-Smaglia

    +5Pos Mastroeni
    +3Pos Ribolli
     
    Top
    .
  9. gianky21~58~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gara durata un giro e mezzo o poco più , ho rotto il motore scalando fino alla terza per le chicane dopo i curvoni da sesta ,non riesco a capire come possa accadere ,radiatore a 3 ,nessun avviso di eccessiva temperatura o fumo prima ,map. freno motore sempre a 3 ,pensavo che il problema dipendesse da alcune scalate troppo allegre con freno motore a 0 ma a quanto pare non è così,poi mi riguardo il replay,qualcuno mi sa spiegare meglio cosa sbaglio?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Force SimDriver
    Posts
    256
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Chiedo di stare in pace in casa il lunedì sera. Ovviamente c'è sempre qualcuno in mezzo quando corro.
    Che stagione del cazzo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Reputation
    +40
    Location
    Potenza

    Status
    Anonymous
    Per essere il rientro è stata una buona gara, anche se mi è mancato qualcosa. Negli ultimi giorni comunque avevo fatto fatica a riadattarmi ad rF ma provando ieri ero già riuscito a trovare un buon feeling, quindi questa è già stata una fortuna. Partenza abbastanza buona la mia, dietro frenano più cattivi alla prima curva e perdo qualcosa. Lorenzo mi manda un poco sull'erba sintetica, perdo qualcosina e a quel punto devo fare i conti con Marco. Fortunatamente dopo una difficile lotta riesco a stargli davanti e a riagganciare i primi. Tuttavia, a causa di qualche errorino, perdo contatto dopo qualche giro e recupero solo alla fine quando Riccardo e Lorenzo lottano. Prima della sosta un errore di distrazione sul rettilineo a fine t2 mi fa perdere il piccolo vantaggio che avevo su Mario, e la sosta non è delle migliori. Rientro infatti parecchio staccato dagli altri e cerco di recuperare giro dopo giro. Con un pò di difficoltà all'inizio, riesco in seguito ad avere un buon passo e a fine stint mi porto vicino a Riccardo, con Mario comunque non molto staccato. Sapevo che a quel punto avrei dovuto lottare per il quinto posto, ma Riccardo si ferma di nuovo e a quel punto devo solo evitare gli errori. All'inizio provo a spingere un pò ma il feeling non è buono, anche rispetto a Nicholas ero 6-7 decimi più lento quindi lascio perdere e porto a casa il 5° posto. All'inizio speravo che la gara andasse diversamente ma in fin dei conti non è un brutto risultato, inoltre rafforziamo il terzo posto nel costruttori e nei prossimi gp vedrò se riesco a tirare fuori qualcosa di meglio.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,735
    Reputation
    +126
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Che gara, sono contentissimo!

    In Q3 mi dispiace solo di aver sbagliato il primo settore, sono stato troppo mollo e poco incisivo mentre il resto del giro è stato quasi perfetto.

    Partenza ottima e poi ho cercato di sfruttare il vantaggio che ho nei primi giri, non sono riuscito a passare subito Paride ma poi ho trovato un buon varco alla curva 8.

    Come in Bahrain ho cercato di capire se ne avevo e così è stato anche oggi, piano piano continuavo a martellare sul passo e guadagnare poi verso la fine dello stint stavo perdendo qualcosina quindi pensavo di soffrire nel finale invece il giro dopo ho ricominciato a guadagnare.

    Pit perfetto e rientro virtualmente in testa. Mario rimane fuori per provare una sosta, lo sospettavo perchè questa pista era un po' una via di mezzo col consumo gomme però non ero sicuro. Nel frattempo però devo continuare a tenere sotto controllo Paride, rispetto al primo stint è stato più veloce però è stato un continuo tira e molla fino a metà stint dove ho ricominciato a guadagnare come ad inizio gara.

    Rientro per l'ultima sosta, anche questa perfetta e più veloce della prima. Rientro con 7-8 secondi da Mario e lì ho pensato che era perfetto perchè il limite era circa 11-12 secondi per vincere ed in più sapevo che avrebbe sofferto negli ultimi 2-3 giri come nel primo stint. Anche in questo caso piano piano ho recuperato il distacco e mi sono ripreso il comando a 3-4 giri dal termine.

    Arrivo al traguardo tranquillo e porto a casa la terza vittoria della stagione.


    Gara bella solida, i primi giri hanno tagliato le gambe agli altri e poi ho dovuto solamente fare il mio passo però Mario è stato bravissimo a fare una sosta e nonostante il vantaggio di passo e gomme ce l'ho messa tutta per riprenderlo.

    Ottimo ritorno anche per Marco, portiamo a casa punti pesanti per lasciare dietro la Andron e consolidare il terzo posto nel Costruttori.

    Avanti così che stiamo chiudendo alla grande!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Reputation
    +23
    Location
    Portoferraio

    Status
    Anonymous
    Io dopo la gara
    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Gara molto divertente nel primo stint e all'inizio del secondo a battagliare con Ricca, poi mi butto all'inseguimento di Paride e giro molto simile, per poi avere un calo vistoso di gomma negli ultimi 3 giri.

    Chiudo 4° una buonissima prestazione, peccato per i punti guadagnati da un Marione sontuoso in 2° piazza con una strategia che solo lui poteva fare funzionare.

    Marione, io e Marco siamo appiccicati in classifica piloti, le prossime gare sarà battaglia!
     
    Top
    .
  15. mar9125
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ci ho provato :D
    L'ultimo stint non sò neanche io come ho fatto a fare tutti i giri sullo stesso tempo, ad ogni settore vedevo +0,-0 (tranne l'ultimo in cui ormai anche Paride mi prendeva).

    Unico rimpianto i primi 3 giri dove con le lotte davanti a me fra i "Marco" ci siamo staccati leggermente dal gruppo e li mi ero ritrovato già a 4-5 secondi da Nicholas, distacco che poi dopo si era assestato sui 6,5" segno che dopo 5-6 giri io e lui abbiam avuto praticamente lo stesso passo.
    Purtroppo (per me :P ) anche Nicholas non ha sbagliato nulla e ha meritato la vittoria. :applausi:

    Sono contentissimo, ora sotto con il Nurburgring, altra pista che amo e dove solitamente sono andato forte.
     
    Top
    .
16 replies since 19/4/2016, 22:05   312 views
  Share  
.