Round 5 - Belgio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'll be Bach.

    Group
    Founder
    Posts
    6,457
    Reputation
    +393
    Location
    Marano, vicino Venezia

    Status
    Anonymous

    GP2 2015 FORCE - Spa-Francorchamps (Belgio) - RD 05

    flwef8g




    GP Timetable:

    Ritrovo sul Server: Lunedì 12/10 ore 20.45
    Qualifica: Lunedì 12/10 ore 21.10
    Gara1: Lunedì 12/10 ore 21.30 (15 giri)
    Gara2: Lunedì 12/10 ore 22.15 (11 giri)
    Ritrovo su Teamspeak: www.teamspeak.com/?page=downloads

    Regolamento: Click
    Situazione campionato: Click
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'll be Bach.

    Group
    Founder
    Posts
    6,457
    Reputation
    +393
    Location
    Marano, vicino Venezia

    Status
    Anonymous
    Minchia..

    Arrivo sapendo di poter andare forte, e complice una certa torta di compleanno faccio la pole.. quattro punti e pareggio in classifica con Marco

    Inizia la gara, faccio passare Ricca alla prima per attaccarlo dopo l'Eau Rouge e cercare di scappare nel tratto centrale: sorpresa sorpresa Ricca è più scarico di me (strano.)
    Me la metto via e mi metto a seguire, finché non succede il patatrac con Matteo e Riccardo. Riprendo a correre dalla settima posizione, passo Francesco ai pit e mi metto all'inseguimento di Andrea. Lo supero e mi metto relativamente tranquillo cercando di gestire il vantaggio. All'ultima curva trovo un Paride girato che rientra in pista facendo pattinare le gomme e toccandomi: perdo la posizione su Andrea e Paride stesso, così finisco 5°.

    Gara 2 parto quarto (terzo dopo l'errore di Calde) e grazie all'eccellente gioco di squadra di Francesco (grandissimo, aiuto fondamentale) ho preso un certo margine. Tale margine diventa più ampio per via delle lotte dietro di me e quando finalmente penso di avercela fatta esce la SC. Mentre rallento mi allungo e prendo il calendario per i santi, ma la dea bendata mi aiuta perché Mario sbaglia negli attimi prima della partenza ed io scappo. Prendo il secondo di vantaggio che mi serviva per non dare il DRS a Marco e finisco l'ultimo giro con i crampi alle gambe.


    Ci vediamo per l'ultima gara ad Abu Dhabi! Campionato ancora apertissimo, purtroppo :cry: :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Force SimDriver
    Posts
    2,068
    Reputation
    +63
    Location
    R'impaliemmu

    Status
    Offline
    Una sola parola
    Torta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho dedicato poco tempo alle prove settimanali, e si è visto. Infatti tutti mi sverniciavano sul dritto. Considerando questo è andata bene, e soprattutto ho fatto tante bagarre una più bella dell'altra :D
    Alla prossima
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Reputation
    +23
    Location
    Portoferraio

    Status
    Anonymous
    Non posso dire che dovevo fare meglio e il ritiro al primo giro in gara 2 pesa tantissimo. Purtroppo con il volante che tengo non riesco a dosare velocità e frenata nel modo giusto e di conseguenza quando ho le gomme troppo calde, la monoposto non riesce a rimettersi dritta.
    Ora pensiamo all'ultima gara negli Emirati Arabi e con una certezza... inaugurerò il nuovo volante.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    F1 Fan

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +8
    Location
    Levanto

    Status
    Offline
    Gare divertentissime sempre in lotta, complimenti a Davide, Damiano ed Antonino, molto corretti. Lascio il video della mia partenza di gara 2 per dimostrare la mia innocenza nell'incidente che ha causato il testacoda di Riccardo: https://youtu.be/l8qO7hvn5VM

    Ci si vede ad Abu Dhabi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar9125 @ 13/10/2015, 16:20) 
    CITAZIONE (babareto1 @ 13/10/2015, 10:05) 
    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Vincenzi, Sangiorgi
    2. Giro di gara: Gara 2, giro 10
    3. Curva dell’incidente: Paul Frere-Blanchimont
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Sangiorgi supera sia Vincenzi che me in regime di safety car.

    Non vi ho superato, ero gia davanti in regime di Safety Car e come abbiamo sempre fatto in tutti i campionati qua stavo semplicemente andando a riprendendermi la posizione che avevo perso a causa di un mini scatto mentre stavo scaldando le gomme (cosa identica che mi è successo esattamente in quello stesso punto nel giro di formazione di gara 1). Se vedi Lo Iacono aveva pure rallentato per aspettarmi immediatamente per lasciarmi tornare davanti come abbiam fatto a chiunque in questi casi.

    Ti rispondo qui per non intasare l'altro topic.
    Nel regolamento del campionato non c'è alcun riferimento alla safety car (tant'è vero che quando è entrata per la prima volta in Bahrain, sono rimasto spiazzato :D ), perciò suppongo che si debba dare per buono quello del TSOC 2014 (lo deduco da ciò che sta scritto nel regolamento gp2 2015 art 4 comma 4). Per l'appunto, il regolamento del TSOC 2014 recita:

    "SAFETY CAR DEPLOYED": In pista c'è una situazione di non normalità; tutti devono obbligatoriamente rallentare ad una velocità massima di 200km/h e prendere una distanza di sicurezza da chi lo precede; mantenere una velocità troppo alta durante il giro di entrata della SC è passibile di penalità. I sorpassi in pista sono vietati, tant'è vero che se un pilota perde la propria posizione a causa di un incidente o di un rallentamento eccessivo, non potrà andare a riguadagnare la posizione che aveva in precedenza.

    Da regolamento la tua è stata una manovra scorretta.
     
    Top
    .
  8. mar9125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babareto1 @ 13/10/2015, 20:29) 
    CITAZIONE (mar9125 @ 13/10/2015, 16:20) 
    Non vi ho superato, ero gia davanti in regime di Safety Car e come abbiamo sempre fatto in tutti i campionati qua stavo semplicemente andando a riprendendermi la posizione che avevo perso a causa di un mini scatto mentre stavo scaldando le gomme (cosa identica che mi è successo esattamente in quello stesso punto nel giro di formazione di gara 1). Se vedi Lo Iacono aveva pure rallentato per aspettarmi immediatamente per lasciarmi tornare davanti come abbiam fatto a chiunque in questi casi.

    Ti rispondo qui per non intasare l'altro topic.
    Nel regolamento del campionato non c'è alcun riferimento alla safety car (tant'è vero che quando è entrata per la prima volta in Bahrain, sono rimasto spiazzato :D ), perciò suppongo che si debba dare per buono quello del TSOC 2014 (lo deduco da ciò che sta scritto nel regolamento gp2 2015 art 4 comma 4). Per l'appunto, il regolamento del TSOC 2014 recita:

    "SAFETY CAR DEPLOYED": In pista c'è una situazione di non normalità; tutti devono obbligatoriamente rallentare ad una velocità massima di 200km/h e prendere una distanza di sicurezza da chi lo precede; mantenere una velocità troppo alta durante il giro di entrata della SC è passibile di penalità. I sorpassi in pista sono vietati, tant'è vero che se un pilota perde la propria posizione a causa di un incidente o di un rallentamento eccessivo, non potrà andare a riguadagnare la posizione che aveva in precedenza.

    Da regolamento la tua è stata una manovra scorretta.

    "Per quanto riguarda i duelli ed il comportamento si faccia riferimento a tutti gli altri campionati di FORCE, in particolare al regolamento del TSOC 2014 ed ai punti 15, 16, 17 e 30."

    Il regolamento della GP2 è questo https://forceracing.forumcommunity.net/?t=57957143 più quei 4 punti li sui duelli e i contatti e le traiettorie massime consentite.
    Quello che hai messo tu è il punto 21, quel regolamento del tsoc è in continuo cambiamento in vista del tsoc futuro ed è stato modificato dopo quel campionato e sarà ancora modificato prima ancora che inizi il prossimo ma non c'entra con il regolamento gp2 perchè appunto da li dovevi prendere spunto solo quei 4 punti evidenziati ergo ho fatto una manovra concessa. Lo stesso tomaello per fare un esempio a barcellona è andato dritto alla prima curva finendo 4° ma lo abbiamo lasciato tornare davanti alla sua 1° posizione appunto perchè poteva.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora non ci dovrebbe essere la Safety Car, visto che non c'è scritto nulla nel regolamento GP2.
    Visto che c'è, ma non è regolamentata, perchè bisogna rallentare quando entra? Anzi, perchè entra?
    Quindi se nella prossima gara in regime di safety car non rallento e supero tutti, non posso subire penalità?
     
    Top
    .
  10. mar9125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono di differenze fra TSOC e questo campionato di gp2 (per esempio il premere esc invece del tornare ai box per dirne una), quel regolamento è un cantiere aperto per il regolamento TSOC 2015 e NON E' IL REGOLAMENTO GP2 appunto perchè cambierà sempre fino alle iscrizioni al TSOC. Quindi nel regolamento GP2 stavamo continuando come avevamo fatto fino al TSOC 2014 compreso (regole che erano pre settembre 2014). Si è corso fin'ora così e si finirà così fino ad Abu Dhabi e fine della discussione.
     
    Top
    .
  11. Siok
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami Marione, ma non ha alcun senso quello che dici/avete fatto a barcellona e qui. In questo modo non fai altro che "cadere alle palle" ai team esterni a Force (Sammartino in questo caso). Mi sembra logico che in caso di errore del pilota, la posizione NON va restituita (come succede nella realtà e come succede nei campionati reali).

    Continuate a fare così e avrete sempre meno team esterni che parteciperanno ai vostri campionati
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rock1992

    Group
    Founder
    Posts
    8,965
    Reputation
    +362
    Location
    Modena (Emilia-Romagna)

    Status
    Anonymous
    Esiste la sezione reclami apposta, il reclamo è stato fatto e si esaminerà. Fine del discorso, le decisioni verranno prese. Non capisco questa polemica inutile matteo.

    Poi piccola nota, il punto 21 non è stato modificato ultimamente. Anche perchè l'ultima modifica risale a dicembre 2014, prima del campionato attuale di GP2 e del TSOC 2014 stesso. Comunque nel TSOC 2014 c'era quella regola, visto che ci sono stati già episodi nell'ultimo TSOC e non ricordo qualcuno aveva riguadagnato posizioni dopo errori o simili DURANTE LA SC (me compreso nel gp di Canada). Un'altro discorso è quando si perde posizioni quando esce il messaggio di inizio regime SC (vedi Ale a Barcellona o Haryanto con Stanaway domenica mattina). Ma posso sbagliarmi. In ogni caso eviterei queste chiacchiere da Bar sgradevoli, esistono i reclami ripeto. Poi dopo la "sentenza" ci si può trovare e discutere se si è d'accordo o no. Si può sempre migliorare
     
    Top
    .
11 replies since 10/10/2015, 15:52   153 views
  Share  
.