Regolamento GP2 2015 FORCE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'll be Bach.

    Group
    Founder
    Posts
    6,457
    Reputation
    +393
    Location
    Marano, vicino Venezia

    Status
    Anonymous
    Art. 1 - Base

    Comma 1; Ufficialità Regolamento

    Questo è il regolamento ufficiale del campionato GP2 2015 FORCE. Tutte le decisioni che verranno prese dagli amministratori e dagli utenti devono essere in accordo con queste regole qui sotto. Qualunque decisione che non sia in accordo con tale regolamento potrà essere revocata. Il regolamento è superiore anche agli admin. Essi possono decidere di modificarlo e di implementarlo nel rispetto e nel buon senso.


    Art. 2 - Svolgimento Campionato

    Comma 1; Punteggi e Classifiche

    Le classifiche del campionato saranno consultabili solo sul forum, nell'appropriata sezione.
    I punteggi saranno così assegnati:
    Gara1: 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1, 4 Pole Position, 2 Fastest Lap
    Gara2: 15-12-10-8-6-4-2-1, 2 Fastest Lap
    I piloti che si contenderanno i due punti del giro veloce di Gara2 non dovranno essersi fermati per un pit-stop, per evitare di favorire strategie con soste anche nella seconda gara.
    Le classifiche che verranno stilate in base a tali punteggi saranno quella Piloti e quella Costruttori.

    Comma 2; Calendario

    Il calendario sarà composto da 6 gare. Può essere affetto da variazioni per cause di forza maggiore.

    Test: Monza 07/09
    Round 1: Sakhir 14/09
    Round 2: Barcellona 21/09
    Round 3: Spielberg 28/09
    Round 4: Silverstone 05/10
    Round 5: Spa 12/10
    Round 6: Abu Dhabi 19/10

    Comma 3; Risultati Gare

    I risultati delle gare verranno gestiti sul forum nella sezione apposita. entro 24 ore dalla fine della gara e saranno da considerare UFFICIOSI fino alla pubblicazione delle decisioni della DG sulle penalità da assegnare ai piloti.

    Comma 4; Vincitori

    Al termine della stagione, i piloti che avranno ottenuto i migliori risultati otterranno dei premi:
    - 1° Classificato Piloti: Coppa, Codice annuale di rFactor2, Iscrizione gratuita ad uno dei prossimi campionati FORCE
    - 2° Classificato Piloti: Coppa
    - 3° Classificato Piloti: Coppa
    - 1° Classificato Team: Targa, Iscrizione gratuita ad uno dei prossimi campionati (per il team)
    Verrà inoltre estratto a sorte uno tra tutti gli utenti che avranno partecipato tutte le gare, eccetto per i primi arrivati nelle rispettive classifiche, al quale verrà assegnato un codice annuale per rFactor2.


    Art. 3 - Mod e Line Up

    Comma 1; Mod

    La mod utilizzata sarà rilasciata dagli amministratori e si potrà trovare in un topic all'interno della sezione del campionato.
    Fisica e prestazioni possono essere modificate fino a prima dell'inizio del campionato. Dopo la prima gara non si potranno più apportare modifiche.
    A questo link si possono trovare tutti i download necessari. Link

    Comma 2; Plugin
    La mod utilizzerà obbligatoriamente il plugin RFE nella sua componente Tires, ovvero per il comportamento più realistico delle gomme rispetto a quello originale, mentre il complesso Weather sarà disattivato.
    Verrà anche utilizzato il programma AntiCheat rF_Scan.

    Comma 3; Iscrizioni

    Le iscrizioni potranno essere presentate nell'apposito topic compilando l'apposito modulo. Dal momento che si tratta di un campionato a pagamento, l'iscrizione verrà accettata solo dopo l'arrivo del pagamento.
    Il campionato non partirà se entro il giorno 3 Settembre 2015 non saranno state raccolte 14 iscrizioni. Nel caso in cui non si raggiunga il numero ed il campionato venga chiuso, gli utenti potranno chiedere la restituzione della cifra oppure potranno utilizzarla come credito per l'iscrizione ad un futuro campionato a pagamento sempre qui su FORCE.
    Non saranno presenti squadre di default del campionato reale Gp2, dunque sarà necessario creare dei team personalizzati.
    Ulteriori informazioni verranno date nell'apposito topic. Link

    Comma 5; Livree

    Le livree dei team personalizzati dovranno essere consegnate entro le 23.59 del 10 Settembre 2015. Team che non avranno consegnato il proprio lavoro entro tale data correranno con skin di base.
    Le livree dovranno presentare gli sponsor di base inseriti nei template, che non dovranno essere modificati, spostati etc. Per il download dei template si faccia riferimento al topic iscrizioni.


    Art. 4 - Svolgimento del Weekend di Gara

    Comma 1; Prove Libere

    La sessione di prove libere comincerà immediatamente dopo la conclusione della gara precedente. Durante questo periodo di tempo, i piloti saranno liberi di provare senza limitazione di giri. È vietato tuttavia cambiare la sessione di gioco per nessun motivo a meno di non avere il permesso dagli altri piloti presenti nel server. Inoltre, non è consentito, salvo casi eccezionali, mandare il server alla sessione di gara, impedendo in tale maniera ad altri utenti di ottenere l’accesso al server.
    Qui il vostro comportamento non verrà messo sotto esame, e potete anche permettervi di scherzare, chattare liberamente e divertirvi come più vi piace. Tuttavia nel momento in cui vi verrà richiesta serietà o silenzio da un altro utente intenzionato ad usufruire del server, dovrete adeguarvi.

    Comma 2; Qualifiche

    La sessione di qualifica si svolgerà a partire dalle 21.10 del Lunedì sera.
    Avrà la durata di 15 minuti ed i piloti avranno un numero illimitato di tentativi per far segnare il loro miglior tempo. Potranno utilizzare il quantitativo di benzina desiderato data l'assenza del parco chiuso.
    Si possono sfruttare i primissimi secondi della sessione per poter scendere nella pitlane fermandosi davanti al semaforo. Nel caso vi siano già altre vetture in attesa del semaforo verde, bisogna accodarsi a loro senza affiancarsi, per non causare danni. Solo allo scattare del semaforo verde si potrà uscire dalla pitlane, disinserendo il limitatore di velocità e andando a lanciarsi per il proprio primo giro. Alla fine del giro di lancio è consigliato allontanarsi dalla vettura che vi precede, al fine di non ostacolarsi a vicenda. In presenza di bandiera blu è obbligatorio dare strada alla vettura che segue, in quanto sta percorrendo un giro veloce. È altresì vietato tagliare le curve per diminuire il tempo del giro di lancio, pena l'annullamento del successivo giro lanciato.

    Comma 3; Giro di Ricognizione

    All'inizio della sessione di gara ogni vettura dovrà compiere un giro di schieramento, a velocità limitata e mantenendo una distanza di sicurezza da chi lo precede, durante il quale i sorpassi saranno vietati finendo con lo schierarsi sulla griglia di partenza nella propria piazzola delimitata da un rettangolo rosso nel modo più possibile parallelo al lato della pista. Se il pilota ha la necessità di rientrare ai box, potrà farlo imboccando la pitlane alla fine del giro o premendo il tasto ESC; potrà comunque partecipare alla sessione di gara schierandosi all'uscita della pitlane, da dove partirà allo spegnimento del semaforo della stessa (quindi dopo l'arrivo al primo settore dell'altro gruppo).

    Comma 4; Gara1 e Gara2

    Le sessioni di gara avranno una durata del 60% rispetto ai giri reali previsti nel corrispondente GP. Si presti particolare attenzione alle fasi iniziali di gara; è inutile buttare via una gara nei primi 20 secondi, quindi è meglio perdere una posizione staccando presto alla prima curva piuttosto che cercare la staccatona e magari fare un incidente e rovinare la gara propria e dell'altro pilota.
    Non è consentito girare in questa sessione con un radiatore eccessivamente basso, tale che il motore fumi in continuazione (particolarmente in partenza). Si presti quindi particolare attenzione alla regolazione del radiatore.
    La griglia di partenza di Gara2 verrà determinata in base all'arrivo di Gara1, con l'inversione delle prime 8 posizioni.
    Per quanto riguarda i duelli ed il comportamento si faccia riferimento a tutti gli altri campionati di FORCE, in particolare al regolamento del TSOC 2014 ed ai punti 15, 16, 17 e 30.

    Comma 5; Impostazioni del Server

    Il server dovrà essere impostato con i seguenti valori.
    Aiuti alla guida: Tutti disattivati, fatta eccezione per il cambio e frizione automatici (attivabili o meno a discrezione dell'utente).
    Consumo gomme: x2
    Consumo benzina: x1
    Guasti meccanici: Normale
    Bandiere: Solo Nera
    Moltiplicatore danni: 40%
    Scala del tempo: x1
    Pit-Stop: Uno obbligatorio (Gara1)//Non obbligatorio (Gara2)
    Meteo: Soleggiato

    Comma 6; Casi particolari di Gara

    Le gare non vanno sempre come previsto. Cause di forza maggiore o problemi interni possono falsare il risultato della gara, quindi si va ad operare secondo le seguenti modalità:
    -In caso di problemi con il server, il ritiro di più del 50% dei partecipanti dovuto a crash multipli o casi non prevedibili che condizionano la gara, i giudici possono decidere di cancellare una manche o una coppia di eventi, di far ripetere una singola manche o una coppia di eventi o di assegnare punteggi (eventualmente dimezzati) per una manche conclusa prima del previsto.

    Comma 7; Comunicazioni e chat
    È vietato comunicare con gli altri piloti utilizzando la chat pubblica nelle sessioni ufficiali (Qualifica e Gara). È tuttavia consentito l'utilizzo della chat privata nei confronti di un utente, fino al punto in cui tale utente non lo ritenga un disturbo.
    Sarà obbligatorio invece per tutti i piloti la presenza nel Server di Teamspeak messo a disposizione dal sito, in modo che gli admin possano effettuare eventuali briefing o dare comunicazioni tempestive.


    Art. 5 - Post-Gara

    Comma 1; Reclami
    Gli amministratori del sito controlleranno infrazioni al regolamento relative alla sessione di qualifica ed al primo giro di gara. Qualunque altro caso di possibile infrazione deve essere portato all'attenzione dell'amministrazione attraverso la compilazione di un modulo all'interno di un topic che verrà aperto sul forum dopo la fine di ogni gara.
    Gli altri eventuali piloti coinvolti avranno a disposizione UN SOLO MESSAGGIO per esprimere il loro punto di vista per ogni episodio in cui sono coinvolti. In caso di messaggi multipli o flame gli amministratori possono intervenire con una sanzione di 5 posizioni sulla griglia del Gp successivo.
    I piloti hanno 48 ore dal termine della gara per mandare il proprio reclamo. Reclami mandati dopo tale ora non verranno presi in considerazione. La Direzione Gara ha 72 ore per pubblicare le decisioni ed aggiornare i risultati.

    Comma 2; AntiCheat
    In questo campionato verrà utilizzato il plugin anticheat rF_Scan. Dopo la gara tutti i piloti dovranno inviare il proprio log contenente i dati di Qualifica, Gara1 e Gara2 all'indirizzo e-mail [email protected]. Il mancato invio di tali log entro le ore 18 del giorno successivo alla gara farà scattare la penalità nei confronti del pilota indagato.

    Edited by Tomez™ - 2/10/2015, 18:23
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2015, 19:09   357 views
  Share  
.