Posts written by babareto1

  1. .
    In gara 1 sbaglio la partenza che conta, e vado 2°. Tento di attaccare Sorgiacomo ma in fondo al dritto non è possibile superare visto che già a metà rettilineo si arriva a fondo scala con la 6° marcia. Dopo qualche giro stacco come al solito ma la vettura si scompone (credo a causa della scia) e per poco non coinvolgo lo stesso Sorgiacomo, che per mia e sua fortuna mi vede negli specchietti e mi lascia spazio. Consumo un buon 7-8% di gomme del lato sx, ma non butto la gara. Dopo qualche altro passaggio tento di avvicinarmi il più possibile, ma non riesco ad essere incisivo, fin quando Matteo rompe il motore e mi cede la leadership. Amministro il vantaggio e termino 1°.

    In gara 2 parto in anticipo ed al primo passaggio sconto il drive through, rientro mi pare 14°. Tento una disperata rimonta, ma dopo poco trovo un incidente in mezzo ad una curva che non riesco ad evitare. Ciò mi danneggia il lato sx dell'auto, e sarò costretto a guidare col volante storto e la macchina molto nervosa in scia. Ingaggio diversi duelli, ma noto che il danno mi fa perdere anche qualche km/h sul dritto, e contiuneranno perciò le difficoltà in fase di sorpasso. Con Lucidi ingaggio una battaglia bella tosta, che si conclude a mio favore.

    Alla prossima :)
  2. .
  3. .
    In qualifica faccio la pole, in gara 1 và tutto per il verso giusto e termino 1°. In gara 2 mi becco 2 stop and go per 4 tagli, di cui 2 lunghi dove ho perso tempo tra l'altro. Termino comunque 5°.

    Alla prossima gara :)
  4. .
    Purtroppo sono rientrato solo ora, mi spiace ma non ce l'ho fatta a partecipare. Ci vediamo per la prima di campionato ;)
  5. .
    Ovviamente l'ultima gara non poteva che essere "col botto".

    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Cortese
    2. Giro di gara: Gara 1, giro 4
    3. Curva dell’incidente: ultima curva
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Cortese mi tampona e vado in spin perdendo alcune posizioni.

    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Mazo
    2. Giro di gara: Gara 1, giro 5
    3. Curva dell’incidente: staccata della 11
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Mazo mi tampona e nell'urto rompo l'ala.

    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Mazo
    2. Giro di gara: Gara 1, giro 5
    3. Curva dell’incidente: 14
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Mazo mi tampona ancora nonostante mi sia messo fuori traiettoria.
  6. .
    Allora non ci dovrebbe essere la Safety Car, visto che non c'è scritto nulla nel regolamento GP2.
    Visto che c'è, ma non è regolamentata, perchè bisogna rallentare quando entra? Anzi, perchè entra?
    Quindi se nella prossima gara in regime di safety car non rallento e supero tutti, non posso subire penalità?
  7. .
    CITAZIONE (mar9125 @ 13/10/2015, 16:20) 
    CITAZIONE (babareto1 @ 13/10/2015, 10:05) 
    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Vincenzi, Sangiorgi
    2. Giro di gara: Gara 2, giro 10
    3. Curva dell’incidente: Paul Frere-Blanchimont
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Sangiorgi supera sia Vincenzi che me in regime di safety car.

    Non vi ho superato, ero gia davanti in regime di Safety Car e come abbiamo sempre fatto in tutti i campionati qua stavo semplicemente andando a riprendendermi la posizione che avevo perso a causa di un mini scatto mentre stavo scaldando le gomme (cosa identica che mi è successo esattamente in quello stesso punto nel giro di formazione di gara 1). Se vedi Lo Iacono aveva pure rallentato per aspettarmi immediatamente per lasciarmi tornare davanti come abbiam fatto a chiunque in questi casi.

    Ti rispondo qui per non intasare l'altro topic.
    Nel regolamento del campionato non c'è alcun riferimento alla safety car (tant'è vero che quando è entrata per la prima volta in Bahrain, sono rimasto spiazzato :D ), perciò suppongo che si debba dare per buono quello del TSOC 2014 (lo deduco da ciò che sta scritto nel regolamento gp2 2015 art 4 comma 4). Per l'appunto, il regolamento del TSOC 2014 recita:

    "SAFETY CAR DEPLOYED": In pista c'è una situazione di non normalità; tutti devono obbligatoriamente rallentare ad una velocità massima di 200km/h e prendere una distanza di sicurezza da chi lo precede; mantenere una velocità troppo alta durante il giro di entrata della SC è passibile di penalità. I sorpassi in pista sono vietati, tant'è vero che se un pilota perde la propria posizione a causa di un incidente o di un rallentamento eccessivo, non potrà andare a riguadagnare la posizione che aveva in precedenza.

    Da regolamento la tua è stata una manovra scorretta.
  8. .
    Ho dedicato poco tempo alle prove settimanali, e si è visto. Infatti tutti mi sverniciavano sul dritto. Considerando questo è andata bene, e soprattutto ho fatto tante bagarre una più bella dell'altra :D
    Alla prossima
  9. .
    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Vincenzi, Sangiorgi
    2. Giro di gara: Gara 2, giro 10
    3. Curva dell’incidente: Paul Frere-Blanchimont
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Sangiorgi supera sia Vincenzi che me in regime di safety car.
  10. .
    Avete fatto bene a ricordarmelo. Dalla prossima gara queste riflessioni me le tengo per me ;)
  11. .
    CITAZIONE (F.O.R.C.E. - Direzione Gara @ 10/10/2015, 15:42) 
    GARA 2:

    Contatto Sammartino - Lo Iacono: A parte la perdita di grip di Lo Iacono che lo porta verso l'avversario, Sammartino nonostante fosse esattamente alla destra di Lo Iacono tenta di accentrarsi per la curva successiva (una sorta di difesa?) non lasciando spazio a Lo Iacono. Il fatto che la peggio l'ha avuta Sammartino non vuol dire che non ha colpe sul contatto. Concorso di colpe.
    NESSUNA AZIONE, CONTATTO DI GARA

    wow questa va nell'Hall Of Fame :D addirittura non lascio spazio... e quand'è che tenterei di accentrarmi? il volante non si muove proprio...
    Quando farò reclamo per qualche contatto nella gara di Spa a causa del quale perderò altri punti, la risposta sarà la medesima? se si, risparmio di fare reclamo :)
  12. .
    CITAZIONE (mar9125-cell @ 6/10/2015, 15:17) 
    CITAZIONE (babareto1 @ 5/10/2015, 23:21) 
    Gara 1: fantastica e molto divertente, anche se vengo accusato di non lasciare spazi...

    a caldo così non sono riuscito a farmi capire, non ti accuso di non lasciare spazi anche perchè di bei duelli e leali ne ho fatti già con te nella gara test e nelle scorse gare pure, ieri sera parlavo con ancora l'adrenalina di gara ed ero un pò infastidito per quelle toccatine e ti chiedo scusa per il fraintendimento.
    Io giudicavo solo quel particolare momento dove dopo il rettilineo Vincenzi mi ha superato con il drs, io ero largo per farlo passare poi stavo facendo la mia curva, quando ti ho visto entrare molto veloce io ho allargato un pò la mia traiettoria per lasciarti spazio ma comunque avere l'interno alla curva dopo ma tu hai fatto la curva come se non ci fossi portandomi praticamente fuori dal circuito (ero a malapena sul cordolo) e dopo involontariamente ti ho "restituito" una di quelle toccatine che avevo subito in precedenza perchè non avevo spazio per fare nulla la curva dopo.
    Questa voleva essere semplicemente la mia osservazione di ieri sera, hai visto dopo in gara 2 a parte invertite che mi trovavo all'interno nella curva che mette nel rettilineo che ho fatto di tutto per stare stretto e lasciarti posto a destra (facendomi anche superare dalla macchina dietro per come sono uscito lento), se avessi fatto la curva normale tu saresti finito per campi stile raikkonen 2014 ma non è come vedo io i duelli.

    Alla staccata sei arrivato lungo e perciò mi sono infilato, hai ripreso il controllo della vettura solo quando ti stavo affiancato, ma comunque eri fuori traiettoria e ne ho approfittato, non è che mi hai lasciato spazio per scelta o per fair play ma perchè lo spazio si è venuto a creare a causa di un tuo "lungo". Ripeto, non ti ho fatto allargare io (per esempio come Hamilton ha fatto con Rosberg a Suzuka nello scorso GP), eri già largo di tuo. Quando dici che ti ho chiuso è quando ormai ero avanti con tutta la macchina e giustamente ho chiuso l'interno della curva successiva per difendermi. Perchè avrei dovuto lasciare spazio, per farmi reinfilare? :D
    Comunque sia la toccata ci sta, e la accetto :) (infatti non farò reclamo) anche se in questi casi di solito chi è davanti ha ragione, ma non puoi dirmi che ho fatto una manovra maliziosa o forzata. Questo è tutto :)
  13. .
    Purtroppo rieccoci qui.

    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Lo Iacono
    2. Giro di gara: 5, gara 2
    3. Curva dell’incidente: 3
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: semplicemente Lo Iacono fa la traiettoria come se io non fossi alla sua dx, e così mi fa sbattere contro le barriere. Dai replay si vede come io mantengo la traiettoria senza muovere minimamente il volante.
  14. .
    Gara 1: fantastica e molto divertente, anche se vengo accusato di non lasciare spazi... quest'affermazione proprio non la digerisco, al di la dei fatti. Ammetto di aver toccato in 2-3 occasioni, cosa che ci può stare visto che sono stato tutta la gara in battaglia con altri simdriver. Non farò reclamo perchè verrebbero giudicati contatti di gara (vedasi Red Bull Ring), ma vedetevi i replay prima di dire certe cose. Se volete posto il video e ne discutiamo.
    Gara 2: vengo buttato fuori. Il reclamo ci sarà eccome.

    Alla prossima gara

    Edited by babareto1 - 5/10/2015, 23:32
  15. .
    CITAZIONE (stokdam @ 29/9/2015, 14:22) 
    CITAZIONE (babareto1 @ 29/9/2015, 10:40) 
    1. Piloti coinvolti: Sammartino (il danneggiato), Stochino
    2. Giro di gara: 5
    3. Curva dell’incidente: 3 (Gosser)
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: sono all'interno per tentare il sorpasso, ma Stochino improvvisamente si butta su me e mi giro.

    Alla staccata Sammartino si trovava 5/6 metri dietro di me, perciò io avevo la facoltà della traiettoria. Mi metto a centro pista per proteggere leggermente l'interno e imposto la curva. 0,05 secondi dopo vedo che sammartino ha tirato una staccatona e per evitare conseguenze ancora più serie e per provare una traiettoria a incrocio interrompo la curva e lascio sfilare Sammartino che però centra la mia posteriore destra e ha la peggio. Da notare che nonostante non ne avessi avuto l'obbligo poiché le ruote anteriori di Sammartino erano nettamente dietro le mie posteriori, ho comunque lasciato sufficiente spazio all'interno per una macchina.

    Forse non hai visto il replay, posto il video dai :)



    CITAZIONE (MarcoUovo™ @ 30/9/2015, 19:36) 
    CITAZIONE (babareto1 @ 29/9/2015, 10:40) 
    1. Piloti coinvolti: Sammartino (il danneggiato), Lo Iacono
    2. Giro di gara: 1
    3. Curva dell’incidente: 2 (Remus)
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Sono in lotta con Vincenzi, quando al tornante vengo tamponato da Lo Iacono. Mi giro e vado ultimo.

    Ti chiedo scusa per l'incidente del quale tra l'altro mi ritengo colpevole

    Apprezzo la tua sincerità e le tue scuse :) non è da tutti ammettere le proprie colpe... Spero tu capisca che non posso esimermi dal fare reclamo, perchè è stato un episodio che mi ha praticamente rovinato gara 2

    Edited by babareto1 - 30/9/2015, 22:50
25 replies since 29/7/2009
.