Proposte per edizioni future

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,331
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    Continuando sulla falsa riga di un post di alcuni mesi fa mi è venuta in mente una cosa e per non dimenticarmela la scrivo così che possa essere valutata.

    Stavo pensando di inserire un bonus per ogni pilota che si "attiva" in una determinata pista. Mi spiego meglio, avevo pensato ad un aumento del 10% di tutte le statistiche del pilota in una gara, per fare ciò però servirebbe una rivalutazione dei valori su una scala da 0 a 90 invece che 100 come adesso.

    Se un pilota ha questa scheda:
    Aggressività: 65
    Incidenti: 20
    Recupero: 65
    Costanza: 70
    Concentrazione: 80
    Fair Play: 80
    Velocità: 89
    Overall: 84

    Con il bonus raggiungerebbe:
    Aggressività: 71,5
    Incidenti: 22
    Recupero: 71,5
    Costanza: 77
    Concentrazione: 88
    Fair Play: 88
    Velocità: 97,9
    Overall: 92,4

    Per la scelta della gara bonus metterei la gara di casa del pilota (nel caso in cui sia prevista nel calendario) oppure una gara dove ha fatto bene nel corso della sua carriera. Naturalmente è possibile anche impostarne più di una ma non andrei oltre le due.

    Adesso sputate pure i vostri pareri.
     
    Top
    .
  2. Cotestekkio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non dico cavolate questa cosa esiste già, nel file dei piloti sono segnate piste preferite/odiate che influenzano la loro velocità su queste piste.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,331
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cotestekkio @ 29/1/2016, 13:21) 
    Se non dico cavolate questa cosa esiste già, nel file dei piloti sono segnate piste preferite/odiate che influenzano la loro velocità su queste piste.

    Dice? Sinceramente non credo, ma magari sono in fallo
     
    Top
    .
  4. Cotestekkio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccio14 #TS14 @ 29/1/2016, 13:39) 
    CITAZIONE (Cotestekkio @ 29/1/2016, 13:21) 
    Se non dico cavolate questa cosa esiste già, nel file dei piloti sono segnate piste preferite/odiate che influenzano la loro velocità su queste piste.

    Dice? Sinceramente non credo, ma magari sono in fallo

    Si ricordi che io faccio parte del team al commento e dovrei sapere tutto u.u

    Comunque mi pareva di averne parlato con Riccardo tempo fa e lui mi aveva detto quanto ti ho riferito, ti saprà dire meglio lui comunque (y)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,331
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cotestekkio @ 29/1/2016, 13:56) 
    dovrei

    Con una parola si riassume tutto :shifty:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ragazzi per ora non sto partecipando al Manager ma lo seguo e mi è venuta un'idea: perchè nel futuro non rendete possibile l'ingaggio di piloti da categorie minori o altre serie?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Concordo su avere un parco piloti più ampio. Alla fine sono sempre quelli che girano. Sarebbe interessante avere diversi nomi anche dall'attuale GP2 e GP3 + IndyCar + Formula E.

    Per quanto riguarda l'evoluzione dei piloti sarebbe interessante un sistema di skill aggiornate a fine stagione. Cioè in base ai risultati della stagione corrente, ritoccare il file di performance.
    Tipo tale pilota ha fatto diversi incidenti, si aumenta l'aggressività e la propensione agli errori.

    Se un pilota è andato con regolarità a punti si aumenta la costanza e via dicendo.

    Poi si potrebbe dare più potere al manager, scegliendo la strategia per il proprio pilota il martedì prima della gara, assieme alla scelta gomme. (non so se sia possibile)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,331
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    Per il parco piloti più ampio servirebbe solamente se si riuscisse ad aggiungere la 2ª macchina per ogni team, altrimenti non ne sento il bisogno.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    rock1992

    Group
    Founder
    Posts
    8,965
    Reputation
    +362
    Location
    Modena (Emilia-Romagna)

    Status
    Anonymous
    Si è gia presente uno script dove è segnato ogni vittoria, gp di casa e numero di podi dei piloti per ogni gp e incrementa le performance in piccola misura. Anche per quello i piloti piu costosi stanno bene o male sempre davanti. Vedi massa ieri

    Per la strategia è possibile specificare il giovedì prima, come le gomme.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,331
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    Visto che mi è venuta l'idea la scrivo prima di dimenticarmela.

    Questo è stata la prima edizione dove si poteva scegliere la mescola, ed i suoi effetti li ha avuti, l'unica cosa che farei per movimentare un po' le scelte è contingentare il n° di mescole da usare in tutto il campionato; ad esempio con 12 GP, dare 4 set di ogni mescola.

    Un po' come il Fanta F1 che Pauwe ben conosce.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Chiedo qui perché non trovo un altro topic adeguato: come fate a fare in modo che l'IA vada ai box?
     
    Top
    .
10 replies since 29/1/2016, 13:15   209 views
  Share  
.