2° Endurance Event

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'll be Bach.

    Group
    Founder
    Posts
    6,457
    Reputation
    +393
    Location
    Marano, vicino Venezia

    Status
    Anonymous
    hek4CUG

    Organizzato e gestito dai portali RSR Gaming e F.O.R.C.E., l' Endurance Event è un evento della durata di 6 ore che verrà svolto tra il 13 ed il 14 dicembre 2013.

    La mod utilizzata sarà la Enduracers SP2.1 e la pista utilizzata sarà Road Atlanta.
    Sarà possibile la creazione delle skin, la cui patch verrà rilasciata nella settimana precedente l'evento.

    Svolgimento Qualifiche
    Le qualifiche si svolgeranno il giorno Venerdì 13 Dicembre 2013, a partire dalle ore 21.30 (orario di partenza tassativo).
    Vi dovranno partecipare i rappresentanti di una squadra (massimo 3), i quali avranno 25 minuti a categoria, per stabilire il miglior tempo.
    L'ultimo pilota di ogni equipaggio che prenderà parte alla qualifica dovrà anche percorrere il primo stint della gara del giorno 14 Dicembre.
    È vietato premere il tasto ESC mentre si è in pista. Per poter tornare ai box bisognerà percorrere la Pit-Lane, fermarsi alla propria piazzola e, solo quando ci si è fermati, si potrà premere il suddetto tasto.
    Non rispettare tale regola porterà alla penalizzazione dell'equipaggio e alla retrocessione all'ultimo posto in classifica.
    Se la macchina dovesse fermarsi in mezzo alla pista per qualunque problema (fine benzina, incidente, etc) si dovrà aspettare il consenso della DG prima di poter spingere il tasto ESC e tornare ai box, senza avere più la possibilità di uscirne.
    La qualifica si concluderà alle 22.15. Dopodichè verranno analizzati i replay e verrà stilata la griglia di partenza ufficiale, la quale verrà postata dalla DG sul forum.
    In caso di crash del server la qualifica riprenderà dal punto in cui si era giunti, e verranno considerati i tempi di tutte le sessioni svolte.
    In caso di crash del client, questo potrà rientrare liberamente nel server.

    Svolgimento Gara
    La gara si svolgerà il giorno Sabato 14 Dicembre 2013, a partire dalle ore 14.00.
    A partire da tale orario, il server sarà posizionato sulla sessione di Warm-Up, durante la quale potranno entrare e girare tutti i piloti che percorreranno il primo stint di gara. Allo stesso tempo dovranno entrare come spettatori anche gli altri piloti degli equipaggi, i quali attenderanno il loro turno di guida.
    Alle ore 15.00, salvo problemi, l'amministratore del server avvierà la sessione di gara. Da quel momento i piloti che svolgeranno il primo stint di gara avranno 35 secondi per schierarsi in pista. Dopodichè inizierà il giro di formazione, al termine del quale la gara inizierà con partenza in corsa.
    In caso di crash del server la gara ripartirà dopo il ripristino dello stesso da parte degli amministratori, con una griglia di partenza corrispondente all'ordine di passaggio sul traguardo dell'ultimo giro completato dal pilota in prima posizione.
    In caso di crash del client, uno spettatore potrà rientrare nel server anche a gara iniziata, mentre se a crashare sarà un pilota, tutto l'equipaggio verrà considerato ritirato.

    Procedure di gara​
    Cambi Pilota
    Durante la gara è obbligatorio per ogni equipaggio effettuare almeno un cambio pilota, secondo le modalità qui sotto descritte. Per semplificare la spiegazione ci riferiremo al pilota A (pilota alla guida prima del pit) e al pilota B (pilota alla guida dopo il pit).
    Il pilota B deve entrare in stanza assieme al pilota A, scegliendo dal menu di rFactor la stessa vettura. Una volta entrato nel server, il pilota B dovrà premere Gara e, dopo essersi posizionato sulla vettura del compagno di squadra, utilizzare il tasto "Selezione del passeggero", che di default è il tasto P.
    Il pilota A, durante il rientro ai pit e prima della sosta, dovrà selezionare dal menu LCD del Pit-Stop il nome del pilota B. Durante la sosta apparirà un countdown che segnerà il tempo che rimane all'avvenuto cambio pilota.
    ATTENZIONE: Molto importante per il corretto svolgimento del cambio pilota è il setup. Esso dovrà essere uguale tra i vari piloti dell'equipaggio anche nel nome. Le uniche eccezioni accettabili sono i gradi di rotazione volante e la pressione della frenata.

    Comportamento in pista
    Trattandosi di una gara di Endurance lunga 6 ore, è sempre meglio evitare sorpassi molto azzardati o comunque azioni che potrebbero mettere a rischio il corretto svolgimento della gara. Perciò sarà presente nel server una Direzione Gara che esaminerà in tempo reale gli episodi che richiederanno un esame.
    Il pilota che si sentirà in qualche modo penalizzato da un episodio di gara, potrà scrivere nella chat di rFactor "R". In tal modo la DG si posizionerà sulla vettura di tale pilota, visionerà il replay e deciderà se assegnare o no una penalità da scontare in pista. Perciò prestate molta attenzione alle seguenti regole:
    - Evitare manovre azzardate che potrebbero concludersi con dei contatti violenti
    - Non cambiare traiettoria mai più di una volta
    - Facilitare i doppiaggi e rispettare le bandiere blu (specialmente quando una P1 deve doppiare una GT1)

    Safety Car​
    In caso di un contatto che potrebbe causare pericoli in pista per i piloti, è prevista l'uscita di una Safety Car, guidata da un pilota facente parte dell'organizzazione dell'evento. Qualora si renderà necessaria la sua uscita, verrà mandato nella chat di rFactor il messaggio "SAFETY CAR DEPLOYED". Da questo momento sono vietati tutti i sorpassi e tutte le macchine devono obbligatoriamente rallentare, preparandosi ad accodarsi dietro alla Safety Car, la quale attenderà il passaggio del primo pilota sul traguardo per entrare in pista. Una volta ricompattato il gruppo delle vetture ed eliminato il pericolo in pista, il pilota alla guida della SC manderà il messaggio "LAPPED CARS MAY NOW OVERTAKE", permettendo ai piloti doppiati di sdoppiarsi, superando tutte le vetture, compresa la Safety Car, compiendo un giro e riaccondandosi agli altri piloti, permettendo al gruppone di testa di ricompattarsi e di facilitare le prime fasi dopo il rientro. Una volta terminata questa procedura, il pilota della SC manderà il messaggio "SAFETY CAR IN THIS LAP", indicando che rientrerà ai box alla fine del giro e che, dopo il traguardo, la gara potrà tornare al suo svolgimento normale. Solo dopo aver tagliato la linea del traguardo, sarà consentito riprendere i sorpassi.



    Iscrizioni ed Equipaggi
    Le iscrizioni all'evento dovranno essere effettuate sul forum del sito
    http://rsr-gaming.org
    previa registrazione.
    Al momento dell'iscrizione si potrà decidere se correre con una livrea personalizzata o meno. Nel caso si desideri usare una livrea personalizzata, si dovrà scegliere anche un numero di gara, in modo da non avere numeri "doppi" con le altre vetture. I numeri personalizzati per le P1 potranno essere scelti tra il 100 ed il 199, mentre per le GT1 tra il 200 ed il 299.
    Ci sono posti disponibili per 14 equipaggi di GT1 e 14 equipaggi di P1.
    Le skin ( .dds / .veh ) dovranno esser mandate alla seguente cartella FTP :
    95.141.36.111 ( Nome utente : User_Endurance ) entro e non oltre
    Giovedì 8 Dicembre

    Esempio


    Server
    Il server dedicato che verrà utilizzato per l'evento sarà messo a disposizione dal sito RSR Gaming.
    Ip: 95.141.36.111:34233
    Password: endurance
    Hotlaps : http://95.141.36.111:27108/rFactorHotlaps?max=100

    Aiuti Alla Guida​
    F1 Aiuto Sterzata - Disattivato
    F2 Bloccaggio Opposto - Disattivato
    F3 Aiuto Frenata - Disattivato
    F4 Controllo Stabilità - Disattivato
    F5 Ripresa Spin - Disattivato
    F6 Invulnerabilità - Disattivato
    F7 Cambio Automatico - Permesso
    F8 Controllo Trazione - Permesso
    F9 Anti Bloccaggio Freni - Disattivato
    F10 Auto Corsia Box - Disattivato
    F11 Frizione Automatica - Permesso
    Moltiplicatore Danni - 100%

    RC Rank Type - Nessuno
    RC Minimum Rank - Nessuno
    RC Maximum Rank - Nessuno
    Regole Bandiere - Solo Nera
    Consumo Carburante - Normale
    Consumo Gomme - Normale
    Rotture Meccaniche - Normale
    Fixed Setups - No
    Ora Partenza Gara - 3.00 PM
    Scala Del Tempo - Normale
    Tipo Di Partenza - Fast Rolling
    Tipo Di Gara - Tempo
    Tempo Di Gara - 6:00:00
    Upgrades Fissi - No​


    _____

    Vetture disponibili

    lIeelFY
    _____


    Edited by Tomez™ - 16/11/2013, 18:06
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2013, 19:23   115 views
  Share  
.