1950 mod Ferrari 125 CTD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frontmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Intanto mi scuso per l'inglese approssimativo (che bello ogni tanto comunicare nella mia lingua madre)!
    Vi espongo un problema che ho trovato moltissime volte in varie lingue ed in vari forums (fora, visto che è allocuzione latina?), e sulla quale, credo in mancanza di risposte, i vari guru glissano con grande leggerezza e soavità.
    Capita talvolta che il gioco CTD quando si esce da una sessione di gara o anche di test, a causa di qualche problema legato alla macchina e non al circuito.
    Sto parlando di un problema che non lascia traccia nel trace file e che però è SICURAMENTE connesso con l'auto.
    A me, ed anche ad altri desperados qua è là per il mondo, capita regolarmente con la ferrari125F1 della mod 1950 R&G (che bella! E che bella la 125: è proprio un peccato che dia problemi. Fosse un auto meno bella o meno importante la cancellerei tout court e buona notte!), e mi capita con Sauber e Minardi della mod 1993 di cherry e marquez, molto bella anch'essa e troppo importanti i due team per poterne fare a mano a qor leggero.
    Succede solo quando gioco con queste auto, oppure quando queste sono presenti in griglia anche solo come a.i. opponents.
    Voglio dire, funzionano bene, sono una figata, ma quando esco dalla sessione il tutto va a carte 48...chiaro che non è neanche da pensare di giocare un campionato intero.
    Le risposte che ho trovato, poche poche, suggeriscono che
    1) non sia colpa dell'auto. Come ho detto, penso di poterlo escludere ma, ammettendo che mi sbagli io, il post che ho trovato non suggeriva risposte: semplicemente attribuiva la colpa a qualcos'altro. MMMh!

    2)Sia colpa di W7. Possibile, ma allora come mai tutto il resto della baracca sta in piedi così bene?

    3) Sia colpa del circuito combinato con quel particolare veicolo. No. Ho testato e ritestato. Sono tutto un bernoccolo.

    Mi sono dilungato un bel pò ma è per fare capire che non sono un newbie e che quindi ho abbastanza eviscerato (ugh!) il problema.
    Continuo a cercare, se trovo una risposta la posto. Però se qualche duno ha già la risposta gli faccio conoscere a mia sorella!

    Ciao a tutti e grazie a quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui!

    Frontmann
     
    Top
    .
  2. CECCO#33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, passavo di qua e ho deciso di scomodarmi a rispondere :lol: perché:
    1) ho letto tout court che mi ha regalato 1 momento di gioia nel ricordarmi il frequente riscontro dell'idioma in un libro di chimica e nelle spiegazioni di 1 mio prof :D ;
    2) perché ho sentito parlare di sorella! :woot: :wlf:

    A volte si può avere un ctd con trace vuoto perché la pista ha solo un archivio *.mas o comunque ne ha con nomi diversi da <nomepista>.mas e <nomepista>map.mas, dove <nomepista> è lo stesso dentro il file gdb se non erro.
    Altri motivi per ctd con trace vuoti, li elenco, possono essere problemi dentro file:
    - *.plr,
    -*.scn,
    -*.mts,
    -*.gen,
    -*.tbc,
    -*.ini,
    -*.hdv,
    -*.bch (più che altro in campionato),
    ....
    Per la 125 magari è solo un problema con 1 mts, per la mod di 1993 di cherry e marquez credo ci siano degli aggiornamenti da qualche parte.
    Conosco Jalnervion del TNT team (e 1 tempo anche Luigi70, ma non ne voglio parlare :sisi:) che forse sa o può contattare R&G.
     
    Top
    .
  3. frontmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uèla! Grazie Cecco! Incredibile, dopo un sacco di tempo che non venivo qua, trovo la risposta che hai postato solo pochi giorni fa. Ok, andrò a smanettare ancora un pò.. in effetti, nel frattempo mi sembra di aver potuto accertare che il problema della 125 stia proprio in uno dei file .mts.
    E quella stupida E.R.A. che va in giro a freni tirati... ma sto approfittando della tua gentilezza!
    C'è solo un problema: mia sorella si è fidanzata l'altro giorno con un peso medio!
    Ciao Cecco e grazie ancora!

    P.S. ma perchè ce l'hai con Alonso? L'anno scorso, se avesse avuto una RB attaccata al sedere, Vettel non avrebbe avuto la minima speranza!
    Tra i piloti "disumani", Hamilton, Vettel e Alonso, il ferrarista è il migliore: più freddo di Vettel, più lucido di Hamilton e tanticchia più veloce di entrambi. La ferrari dell'anno scorso era una macchina da media classifica, vedi Massa, che è molto bravo ma è "umano", giusto Alonso, complice un pò di fortuna, poteva insidiare la prima posizione! E che dire della PENOSA dimostrazione di sè che ha dato Vettel a Interlagos?
    Diamogli una macchina due decimi meno veloce dei migliori, e il campionato è nostro; diamogli una macchina cinque decimi più veloce (Ferrari 2001-2004) e lo mandiamo a fare compagnia a MS nell'Olimpo dei piloti!
    Ciao ciao, a presto!
     
    Top
    .
  4. CECCO#33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza dilungarmi troppo non credo che fra Vettel, Hamilton e Alonso ci sia uno in grado di fare come Schumacher. Vettel probabilmente vincerà anche quest'anno ma per ora si meriterebbe solo un mondiale, Hamilton nemmeno quello! Alonso credo sia molto più bravo come attore che come pilota ed è sempre capace di far apparire problemi di macchina. Da tifoso ferrarista prima di tutto lui sembra che consideri le auto come qualunque altra e più volte in gara ha ostacolato Massa ed una volta, appena arrivato, anche fino al contatto. Almeno se avesse vinto subito il Mondiale come Raikkonen! Invece era per poi piantarsi dalla pole position in casa sua al 4°? gp con il miglior sistema di partenza del mondiale. Per non dirne altre e tenermi corto....
    La F2012 era quasi da centro classifica in prova ma in gara migliorava sempre e partendo più avanti e con strategie migliori sarebbe stata molto pù spesso sul podio. Riguardo a Massa in Bah 2010 era molto più veloce di Alonso e lo avrebbe potuto passare in qualsiasi momento (come a Monza lo stesso anno) ma lo sponsor spagnolo è troppo importante. Credo che l'incidente del 2009 ed il fatto che la squadra abbia tolto 3 vittorie a Massa nel 2010 per darle ad Alonso (più altri piccoli motivi) abbia avuto come conseguenza che Felipe sia diventato un pilota da centro classifica. Però sembra che ora Massa sia tornato. E l'anno passato quando si trattava di vincere un mondiale senza aiuti regolamentari (2005) e senza fortuna (commissari, penalizzazioni, motori, 2006) Alonso senza ordini di scuderia non si sia nemmeno sognato di vedere Massa.

    Sembra che la ERA, residuato bellico ancor prima della guerra, talvolta corresse davvero in quel modo! :lol: La situazione dopo la guerra poi non aiutò certo la squadra....
    Sto scrivendo un programma che credo possa far correre solo il numero di piloti necessario per ogni gp. Nel '50 magari erano in 15 in una gara, 13 in un'altra e 25 nella successiva. Il mio programma, ogni volta lanciato con un click uscendo dalla modalità campionato (e cambiando giocatore nel menù di F1C) per poi riavviarla, dovrebbe cambiare il numero di piloti come voluto, magari leggendo da un file con una lista di tutti i piloti presenti in quel campionato e a quali gare. Parte di esso l'ho già sperimentata con successo!
    Dovrebbe fare per esempio (dati tutti casuali):
    46 piloti totali nel campionato (in una specie di file CSV)
    Fangio: tutti i GP
    Taruffi: Mon, Ger, Ita
    Il programma dovrebbe mettere Taruffi solo in quelle 3 gare.
    E si dovrebbero avere (ancora x es) sempre 13 piloti in ogni GP eccetto Mon (22), Ger (14), Ita (19).
    Comunque anch'io ho un peso medio! :ahah:
     
    Top
    .
  5. frontmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, sei molto più addentro di me nelle dinamiche della F1, nonchè informato... sai com'è, siamo nel fango di questa politica fangosa, almeno per la F1 lasciami essere ingenuo!
    Visto che sei così gentile: sarebbe possibile diversificare il file terrain.ini a seconda del circuito? mi spiego: su alcuni circuiti che conosco meglio e per i quali ho elaborato buoni setups riesco a ottenere tempi simili a quelli reali (parlo do F1C 99-02, 2000 season), ed il gioco fa lo stesso, cosicchè con un 1 15 528 a Indianapolis sono partito undicesimo, esattamente come Wurz nella stessa situazione e con approssimativamente lo stesso tempo... beh, fico! Questo però non accade all'hungaroring o a Monaco dove i miei tempi e anche quelli A.I. sono sensibilmente più alti che nella realtà e la pista è incredibilmente insidiosa (ho disattivato tutti gli aiuti), al punto che è praticamente impossibile correre (per me!)se piove. Ho pensato che il sistema più facile e "imparziale" fosse di ritoccare i valori principali del file terrain di un 7%. Funziona, ma sballa i circuiti che vanno bene!

    Figata mostruosa la notizia che stai elaborando il modo di correre nel cinquanta coi piloti che cambiavano continuamete.. io poi sono un aficionado della Talbot-lago e lì non solo i piloti, ma anche le macchine cambiavano continuamente!!

    A presto Cecco e grazie!
     
    Top
    .
  6. CECCO#33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considera poi che Alonso ed Hamilton non mi sono mai stati simpatici! Ora nemmeno Vettel lo è più per me ma la pole e la vittoria a Monza con la Toro Rosso hanno sempre il loro valore! E se Hamilton non gli avesse danneggiato l'ala durante la SC qualche gp dopo (nn ricordo dove però) avrebbe potuto vincere od andare sul podio ancora. Sembra un po' cambiato da quei tempi....
    Purtroppo per la prima volta preferisco troppo un pilota Ferrari rispetto all'altro e mi rendo conto che anche Massa non è uno dei 2-3 migliori. :huh:
    Anch'io sono ancora ingenuo: pensavo che in Motogp il pilota avrebbe sempre contato per un 60-70% ed invece negli ultimi 2 anni sembrava per il 30. A meno che qualcuno non si facesse male o altro (come Spies, poveraccio!).

    Non è possibile usare un terrain.ini per ogni pista come in rF (Jalnervion ci ha anche provato). E' possibile mettere qualche valore nei file gdb delle piste, come ad es: RoadDryGrip=x.xx RoadBump, ed altri, i più generali, che si trovano all'inizio del terrain.ini sotto [TRACKVARS]. Ma in molti hanno riferito che con alcune mod, mettendo questi flag nei gdb le auto tendono a vibrare molto, anche se i valori sono simili o inferiori a quelli originali. Che mi ricordi a me è successo in un caso, ma in altri no.
    Una via potrebbe essere modificare queste righe negli aiw delle piste:
    WorstAdjust=(0.8500) // Used for 70% AI strength option
    MidAdjust=(1.0000) // Used for 100% AI strength option (note that AIs now use full throttle above 95% AI strength option)
    BestAdjust=(1.1000) // Used for 120% AI strength option

    Ma questo cambierebbe le abilità degli AI.
    Più lungo e difficile (non tanto....) cambiare i nomi dei materiali all'interno degli mts e creare una nuova sezione [FEEDBACK] nel terrain.ini dove i nuovi nomi materiali (xxxxxfior) sono in fondo, in Materials=:
    // Roads Fiorano, ad es
    [FEEDBACK]
    Dry=RoadDryGrip Wet=RoadWetGrip Resistance=0.0 BumpAmp=RoadBumpAmp BumpWavelen=RoadBumpLen Legal=true Spring=0.0 Damper=0.0 CollFrict=0.4 Sparks=0 Scraping=1 Sound=dry
    Reaction=whitesmoke Tex=smokewhite.tga Max=512 Scale=(1.0,1.0,1.0) Growth=(2.0,2.0,2.0) ASDEnvelope=(0.2,0.2,2.5) DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlpha
    Reaction=skid Tex=skidhard.tga Max=2048 Pixel=NoReduceDetail Particle=Plane+Deformable+SingleSided DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlpha
    Reaction=wetskid Tex=skidwet.tga Max=1024 Duration=0.40 Pixel=NoReduceDetail Particle=Plane+Deformable+SingleSided DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlpha
    Reaction=spray Tex=rainspray.tga Max=1024 Scale=(0.3,0.05,0.6) Growth=(0.3,0.3,0.6) GrowthVel=(0.08,0.09,0.30) Power=0.41 RampSpeed=80.0 OffsetVel=0.10 ASDEnvelope=(0.05,0.07,0.90) DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlpha
    Materials=roadfior,concfior,rdcemfior,rdrdfior,rdgrfior

    Lo stesso per grass, rumblestrips, ecc.

    Purtroppo finire e far funzionare il programma che cambia i piloti (assegna punti per pole position, inverte le griglie, fa Q1, Q2, Q3, ecc) come dicevo sarà una cosa lunga, credo ci vorrà 1 annetto! :wacko: Alcune parti le ho immaginate nel dic 2011 e già testate ma dovrò riscriverle quasi completamente. :angry: Intanto è fatta la parte per aggiungere piloti oltre i 22 canonici di F1C! :D
    Sono ferrarista ma ho sembre avuto un debole per le auto rosse e quelle blu. :lol:
     
    Top
    .
  7. frontmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MMM.. sono sempre stato restìo a modificare il gioco oltre un certo limite, in primo luogo perchè non ne ho nè caoacità nè intelligenza, e poi perchè francamente il prodotto EA è proprio bello e va bene così com'è.. in effetti quello che ti ho scritto l'ultima volta non è del tutto vero e i miei tempi sul giro in Ungheria dovrebbero proprio migliorare, e penso che dovrei cambiare il controller di gioco, un Thrustmaster, prime di di ritoccare l'A.I. ; In effetti, prima di smanettare il soft in generale!

    Mah, sai, la simpatia è una cosa personale e comunque non richiesta... un pilota di F1 è come un pugile: in uno sport estremo e altamente (e spesso violentemente) competitivo, la simpatia rischia di essere persino uno svantaggio. Sono poi le scuderie che fanno i salti mortali mediatici per renderli perlomeno commestibili se non appetibili. Per esempio, i miei piloti preferiti (tutti della vecchia guardia, meno tecnologia e più palle: a quei tempi la simpatia faceva ancora capolino), sono Barrichello e Trulli. Non perchè siano i migliori; semplicemente, tifavo per loro!

    1950: ti pare che le vetture della mod di Luigi70 e variazioni sul tema abbiano prestazioni realistiche? A me non sembrava, con le Alfa che faticano per arrivare a 200, e quindi lì si, che ho ampiamente smanettato (è rimasto tutto sul mio comp: ovviamente chiederò i vari permessi a chi di dovere prima di uppare alcunchè). Cambiato i suoni, modificato .hdv files e anche gear. ini, engine.ini e .tbc; rifatto diverse textures... insomma, si vede che è un bel pò diversa. Adesso le vetture vanno come delle lippe, forse un pò troppo (dopo prove esaustive ho già implementato almeno tre successivi detuning), però la mod è divertente è bella da vedere. Dimmi che cosa pensi dell'originale o della variazione sul tema di Gabriel e sociò, che è già un notevole sviluppo della mod originale.
    Ciao Cecco, a presto!
     
    Top
    .
  8. CECCO#33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ho provato tutte le Ferrari e qualche Alfa Romeo in test poi ho formattato ed ho rimesso solo alcune mod per provare a scrivere qualche programma e convertire delle piste.
    Io tifavo per Alesi, Capelli, Bergher, Schumacher, Irvine, Salo, Barrichello, Massa, Raikkonen, Badoer. Indovina perché! :D X simpatia forse Alesi, Irvine e Barrichello su tutti.
    Trulli non era male ma quando arrivava in una squadra le macchine smettevano di andare! :facepa: Ero a Magny Cours per lavoro ci ho quasi sbattuto contro e mi sono accorto dopo che era lui! :cry: Come Ross Brawn una sera a Maranello, mia mamma accarezzava un barboncino di una signora che sembrava straniera mentre io, con il cappello di Schumi Campione del Mondo, nella stanchezza proseguii ed intravidi che qualcuno mi passava a qualche metro; ma non lo vidi nemmeno in faccia! Poi la mia mamma mi disse di chi era il barboncino colore albicocca :cry: !
     
    Top
    .
  9. frontmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si. Mi pare sia Kipling che, in un brano denso di ardore patriottico e sciovinismo abilmente dissimulati, afferma che le tendine rosa alle finestre e una generale tendenza al kitsch siano il contrappasso che l'inghilterra deve pagare per essere (all'epoca) il più grande impero mai esistito: Ross Brawn è un super maxi della F1 e ha il cagnolino arancione!! E' quello che mi piace degli inglesi: hanno di solito uno sconfinato paio di palle e riescono ugualmente ad essere buffi!
    Quello che dici di Trulli è vero... dici che le macchine le scassava lui una guida eccessivamente aggressiva? E' una cosa che ho pensato spesso, dai, non è possibile che una macchina che ha funzionato fino all'altro giorno, adesso improvvisamente sia sempre out! Tuttavia...se è pura sfiga, questo non fa che rendermelo ancora più simpatico!!
    E, certo, tra i miei preferiti anche Alesi, pilota fantastico in un periodo in cui La Rossa non poteva dargli più di tanto!
     
    Top
    .
  10. CECCO#33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'inizio mi ricorda qualcuno che spesso "vedo" in un forum di programmazione! :lol:
    No di Trulli dicevo che la Prost nel '97 andava poco e lui ci stava per vincere 1 gp, poi passò alla Jordan che l'anno prima rischiò di vincere il mondiale con Frentzen e finì 3° nel Costruttori e a malapena era una monoposto da 5° posto, l'anno dopo era quasi nemmeno da punti. Andò alla Renault che non era malissimo, stava crescendo, ma appena riusì a vincere 1 gp Briatore lo mandò via. Con immensa fatica ha cercato di fare qualcosa con la Toyota e solo 1 anno l'auto non era poi tanto male, o almeno non sfaceva le gomme....
    Da 1 anno all'altro 1 auto può peggiorare: guarda Williams e McLaren. E considera Hamilton che è arrivato in McLaren quando andava forte, l'ha lasciata ed ora non va più, ed ha trovato 1 Mercedes sviluppata da Rosberg e Schumi che può cominciare a pensare ad andare spesso sul podio.
    Di Alesi e della Ferrari in quel periodo riporto solo Monza '95: Ferrari in testa, 1° Alesi, 2° Berger, si stacca la telecamera ad Alesi che centra una sospensione "di" Berger e la rompe. Poi se ricordo bene 8 giri dopo si rompe qualcosa anche ad Alesi! :( :cry: Succedeva di tutto, anche se spesso le macchine, la squadra ed i piloti facevano tutto al meglio. Ero a Imola nel '93, avevo 8 anni e 1/2 e Alesi si fermò davanti a me, pochi giri dopo Berger, volevo piangere!
    Forse sarebbe meglio aprire un nuovo topic?

    Edited by CECCO#33 - 11/4/2013, 11:56
     
    Top
    .
  11. frontmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci avevo pensato... hai raggione ma vorrei restare sul tecnico, a proposito di F1C. Ne apro uno sulle gomme...
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2012, 11:26   160 views
  Share  
.