rft 2011 uscita e mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giurassik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°RøcK´s°1992™ @ 21/12/2011, 12:10) 
    Ma perchè il kers mi va sempre senza il plugin. C'è praticamente posso usarlo tutto il giro senza limite.

    mah, a me funziona normalmente solo per i 6.6 secondi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rock1992

    Group
    Founder
    Posts
    8,965
    Reputation
    +362
    Location
    Modena (Emilia-Romagna)

    Status
    Anonymous
    QUindi che devo fare? D:
     
    Top
    .
  3. Giurassik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e boh, per ora non lo so
     
    Top
    .
  4. beppespeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate..io non ho capito...ma i valori immessi nell'editor quindi ad esempio le varie lettere non hanno nessun effetto in gioco anche con le multiple pressioni..cosa significa?
     
    Top
    .
  5. Giurassik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nell'editor devi solo settare alla voce tempboost il tasto che userai nel gioco per il kers, non devi toccare nient'altro
    Poi nel gioco devi avere necessariamente settato il tasto "H" per i fari, poi setti il kers ( stesso tasto del tempboost nel plugin) e il drs ( settalo come vuoi, ovviamente non può essere H perchè viene settato per i fari)
     
    Top
    .
  6. beppespeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giurassik @ 24/12/2011, 21:31) 
    nell'editor devi solo settare alla voce tempboost il tasto che userai nel gioco per il kers, non devi toccare nient'altro
    Poi nel gioco devi avere necessariamente settato il tasto "H" per i fari, poi setti il kers ( stesso tasto del tempboost nel plugin) e il drs ( settalo come vuoi, ovviamente non può essere H perchè viene settato per i fari)

    Ma io utilizzo il volante dfp...come setto nell'editor i pulsanti del volante?
     
    Top
    .
  7. Giurassik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi selezionare il tasto del volante su tempboost del plugin
     
    Top
    .
  8. beppespeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza ma sto impazzendo...

    ho impostato come freno a mano il tasto CERCHIO sul mio volante(ha i tasti della playstation)e il drs funziona ma solo a volte...in gara non funziona nemmeno dopo i due giri...nelle prove o test funziona sempre
    ho impostato poi come temp boost il tasto X sul mio volante ma il kers non funziona assolutamente...funziona solo se schiaccio il tasto J sulla tastiera...quindi la domanda è:come importo il tasto del volante sull'editor?


    inoltre,si può abilitare o disabilitare un widget come il contagiri o altro all'istante durante il gioco premendo qualche tasto?
    se cambio serie di gare mi ritrovo i widget della F1 che non c'entrano nulla con certi tipi di auto...

    altra cosa...come distinguere i vari widget da modificare come overlay,overlay race,overaly mini,big...cioè qual'e' quello che serve a me per non fare confusione?

    utilizzo solo overlay Race?
     
    Top
    .
  9. Voyager86xxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amnu I Pauwe @ 21/12/2011, 12:09) 
    raga ho una domanda.

    io ho scaricato tutto, ho assegnato i tasti e ho caricato una partita a montreal.

    entro in pista e oltre ad avere lo schermo pieno di diavolerie (nell'hud intendo, ma ho risolto con l'editor) mi viene fuori un messaggio scritto in rosso a centro pagina in inglese in cui in pratica dice che:
    ho assegnato un tasto a kers e drs solo nel gioco e non nell'rfhud (e non è vero visto che gliel'ho messo) e un altro errore riguardante il motore. metto lo screen.
    (IMG:http://img97.imageshack.us/img97/3369/erroriva.jpg)

    mmmh non si legge molto bene ma c'è scritto:
    No Input Binding for IncBoost, but bound in RFactor
    No Input Binding for DecBoost, but bound in RFactor
    Engine wear display will be wrong

    credo che incboost e decboost posso risolverli, ma engine wear???

    ..puoi dirmi come hai risolto xkè anke a me compare e non so come fare..

    ..e modifico tutto come amministratore ma non mi salva..bho..
     
    Top
    .
  10. mauroschumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI,SONO NUOVO,PURE IO HO GLI STESSI PROBLEMI DI BEPPE CON IL KERS,MENTRE NELLA
    F1 RFT 2011 DEMO NON AVEVO NESSUN PROBLEMA,SE ENTRO NELL'EDITOR E GLI ASSEGNO UN TASTO
    DEL VOLANTE APPENA PARTE IL GIOCO MI DICE CHE NON C'E' NESSUN TASTO SETTATO PER IL TEMPBOOST

    SPEO IN VOSTRO AIUTO GRAZIE
     
    Top
    .
  11. Giurassik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Beppe:

    1) il DRS funziona sempre in pratica e qualifica, invece in gara si può attivare solo dopo il 2° giro, e solamente se la vettura che voglia superare è ad un secondo di distanza nel detection point, altrimenti non può funzionare, anche perchè le regole FIA non lo permettono.

    2) per il kers:

    1- Apri la cartella di rFactor e vai in „\Plugins\rfdynhud\editor\rfdynhud_editor_launcher.exe” avvialo come amministratore.
    2- "Tools" menu: "Edit Input Bindings”
    3- Clicca su "TempBoost” metti il tasto che userai nel gioco per il kers, diverso da quello del "DRS Action”.
    4- File menu: "Save”

    poi all'interno del gioco assegna al kers lo stesso tasto messo nel plugin

    3) Per disattivare il widget dovrebbe esserci un tasto, probabilmente "G"

    4) sugli overlay non saprei cosa dirti

    @ mauroschumi:
    Per quanto riguarda l'editor, dovrebbe funzionare esattamente come per la demo. Controlla che il tasto che hai inserito nell'editor per il tempboost, sia lo stesso assegnato al kers nei comandi del gioco

    Edited by Giurassik - 26/12/2011, 20:45
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pauwe

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +55
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    x voyager. ho visto che il mio problema in realtà riguardava IncBoost e DecBoost, è bastato assegnare 2 tasti (A ed S della tastiera, pur usando il volante!) all'Incremento del Booster e al DecBoost nell'editor dell'rfdynhud
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,287
    Reputation
    +113

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (beppespeed @ 25/12/2011, 18:26) 
    altra cosa...come distinguere i vari widget da modificare come overlay,overlay race,overaly mini,big...cioè qual'e' quello che serve a me per non fare confusione?

    utilizzo solo overlay Race?

    ti servono tutte overlay race riguarda la gara, overlay mini e per il quadrato che si vede quando sei fermo ai box, il big e per quando sei fermo ai box ma clicchi due volte sul quadratino ecc...
     
    Top
    .
  14. beppespeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppespeed @ 25/12/2011, 18:26)
    inoltre,si può abilitare o disabilitare un widget come il contagiri o altro all'istante durante il gioco premendo qualche tasto?
    se cambio serie di gare mi ritrovo i widget della F1 che non c'entrano nulla con certi tipi di auto...

    altra cosa...come distinguere i vari widget da modificare come overlay,overlay race,overaly mini,big...cioè qual'e' quello che serve a me per non fare confusione?

    CITAZIONE (mauroschumi @ 26/12/2011, 20:19) 
    CIAO RAGAZZI,SONO NUOVO,PURE IO HO GLI STESSI PROBLEMI DI BEPPE CON IL KERS,MENTRE NELLA
    F1 RFT 2011 DEMO NON AVEVO NESSUN PROBLEMA,SE ENTRO NELL'EDITOR E GLI ASSEGNO UN TASTO
    DEL VOLANTE APPENA PARTE IL GIOCO MI DICE CHE NON C'E' NESSUN TASTO SETTATO PER IL TEMPBOOST

    SPEO IN VOSTRO AIUTO GRAZIE

    ho risolto ragazzi ero io che sbagliavo..non sapevo si potessero impostare i tasti del volante direttamente dal plugin del rfynhud..adesso funziona tutto alla perfezione ed è uno spettacolo davvero.

    continuo però a chiedere se è possibile abilitare e disabilitare i widget tramite qualche tasto durante le sessioni...

    faccio inoltre presente che il file HDV allegato nella discussione a me ha creato solo danno causando sempre mismatch in gara...ho risolto riscaricando f1rft2011 e ricollocando l'originale..

    x mauroschumi..mi spiace ma non so aiutarti....

    CITAZIONE (Giurassik @ 26/12/2011, 20:41) 
    @ Beppe:

    1) il DRS funziona sempre in pratica e qualifica, invece in gara si può attivare solo dopo il 2° giro, e solamente se la vettura che voglia superare è ad un secondo di distanza nel detection point, altrimenti non può funzionare, anche perchè le regole FIA non lo permettono.

    2) per il kers:

    1- Apri la cartella di rFactor e vai in „\Plugins\rfdynhud\editor\rfdynhud_editor_launcher.exe” avvialo come amministratore.
    2- "Tools" menu: "Edit Input Bindings”
    3- Clicca su "TempBoost” metti il tasto che userai nel gioco per il kers, diverso da quello del "DRS Action”.
    4- File menu: "Save”

    poi all'interno del gioco assegna al kers lo stesso tasto messo nel plugin

    3) Per disattivare il widget dovrebbe esserci un tasto, probabilmente "G"

    4) sugli overlay non saprei cosa dirti

    @ mauroschumi:
    Per quanto riguarda l'editor, dovrebbe funzionare esattamente come per la demo. Controlla che il tasto che hai inserito nell'editor per il tempboost, sia lo stesso assegnato al kers nei comandi del gioco

    grazie mille..la procedura è la stessa scritta prima..ma l'errore era il mio perchè non sapevo si potesse assegnare direttamente il tasto del volante così non funzionava mai...

    continuo però a non capire come attivare o disattivare determinati widget in base all'occorrenza... bisognerebbe solo capire i vari overlay a cosa corrispondono...

    CITAZIONE (arbos88 @ 26/12/2011, 20:45) 
    CITAZIONE (beppespeed @ 25/12/2011, 18:26) 
    altra cosa...come distinguere i vari widget da modificare come overlay,overlay race,overaly mini,big...cioè qual'e' quello che serve a me per non fare confusione?

    utilizzo solo overlay Race?

    ti servono tutte overlay race riguarda la gara, overlay mini e per il quadrato che si vede quando sei fermo ai box, il big e per quando sei fermo ai box ma clicchi due volte sul quadratino ecc...

    scusa ma non ho ben capito a cosa corrispondono tutte le overlay...big,mini ecc ecc...so solo bene quale è la overlay race che è abbastanza ovvia :D

    ma le altre?

    CITAZIONE (Amnu I Pauwe @ 26/12/2011, 20:43) 
    x voyager. ho visto che il mio problema in realtà riguardava IncBoost e DecBoost, è bastato assegnare 2 tasti (A ed S della tastiera, pur usando il volante!) all'Incremento del Booster e al DecBoost nell'editor dell'rfdynhud

    ma servono a qualche cosa il dec boost o inc boost?
     
    Top
    .
  15. Giurassik
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per chi ne avesse bisogno, ho fatto una guida abbastanza dettagliata per il settaggio di kers e drs -> www.mediafire.com/?ncmu9847yjl4mfz
     
    Top
    .
88 replies since 1/9/2011, 16:40   3261 views
  Share  
.