-
TheHunt3r.
User deleted
Brabham del 79 (mi sembra) con Niki Lauda
Con questa Massa non si sarebbe fatto male...
Lotus del 79.. bellissima...
Ecco a voi lo.. scadabagno!!!
La sicurezza a quell'epoca era ai massimi livelli...
Questa è.. bestiale!!!
Uno dei rari esempi dato dall'uso automobilistico del motore radiale è dato dall'installazione in un'autovettura da competizione, la Monaco-Trossi del 1935, che fece la sua unica apparizione in pubblico durante le prove di qualificazione nel Gran Premio d'Italia disputato sull'Autodromo Nazionale di Monza nel 1935.
Progettata da Augusto Monaco e realizzata grazie all'aiuto economico del conte Carlo Felice Trossi, già pilota automobilistico, era una vettura apparentemente convenzionale per l'epoca, ma che racchiudeva una serie di interessanti innovazioni tecnologiche. Era dotata di una struttura a tubi saldati con motore e trazione anteriore, abitacolo aperto protetto da un piccolo parabrezza, sospensioni indipendenti a parallelogrammi trasversali dotate di ammortizzatori regolabili, e freni a tamburo dalle generose dimensioni.
Il motore radiale in questione era un due tempi 16 cilindri, alesaggio 65 mm e corsa 75 mm per una cubatura di 3,982 L. Curiosa la disposizione con una sola camera di combustione per ogni coppia di cilindri, con le luci di travaso di aspirazione sugli 8 posteriori e quelle di scarico su quelle anteriori. L'unità del peso a vuoto di 750 kg, grazie alla dotazione di 2 compressori era capace di 250 CV a 6 000 giri/min, sufficienti per consentire alla vettura di raggiungere la ragguardevole velocità di 280 km/h.
A causa della sua particolare conformazione, con una ripartizione di pesi che gravava per il 75% sull'asse anteriore, aveva un'estrema difficoltà di inserimento in curva ed in pratica i benefici apportati dalla motorizzazione non furono sufficienti a compensare la sua cronica mancanza di tenuta di strada.
Pur nell'insuccesso sportivo è una vettura che si è guadagnata un posto nella storia dell'automobilismo, tanto da essere conservata ed esposta al Museo dell'Automobile di Torino.
Da wikipedia
. -
cotestekkio°coste°.
User deleted
CITAZIONEPur nell'insuccesso sportivo è una vettura che si è guadagnata un posto nella storia dell'automobilismo, tanto da essere conservata ed esposta al Museo dell'Automobile di Torino.
Ehi, è vero io l'ho vista questa!!!. -
_Or1oN_.
User deleted
Qualcosa simile allo scaldabagno era in GT4 . -
Luigi70.
User deleted
Questa serviva per raffredare gli spiriti bollenti degli avversari che la inseguivano.
Brabham BT 46..........
Con questa invece vincono tutti...............
e a questa Takaya Todoroky gli faceva un baffo..............
. -
_Or1oN_.
User deleted
La prima era un aspirapolvere.....l'ultima sembra uno Render....
Le auto + strane sono di questo Costruttore : Chaparral Cars. -
TheHunt3r.
User deleted
Io questa non la guiderei mai
Ligier.. l'anno non so...
Bugatti Type 32 "Tank"... mooolto particolare..
Questa è bellissima... la cameracam di un tempo
. -
rosso9010.
User deleted
oh mamma mia xD nemmeno per le riprese del film "gran prix" del 1966 usarono questi metodi così rudimentali =) . -
.
March 1971 guidata da Lauda e Nanni Galli (quelli ke possiedono la tbof70-77 sanno gia di cosa parlo XD)
Ferrari 312B2 guidata da Arturo Merzario
La Hesketh di James Hunt 1974
Lotus 79
Lotus 81 (Ke dire tutta una linea XD)
Tyrrell 1997 Monaco
. -
.
la ferrari tricheco x fortuna dopo l'hanno accantonata senno facevano la figura della williams e niente mondiale 2004 u.u
Edited by ºRøcK´sº1992™ - 5/10/2010, 14:35. -
rosso9010.
User deleted
CITAZIONE (ºRøcK´sº1992™ @ 24/8/2010, 15:23)la ferrari tricheco x fortuna dopo l'anno accantonata senno facevano la figura della williams e niente mondiale 2004 u.u
ahahah è un gran bel fake xD. -
rosso9010.
User deleted
. -
tom96.
User deleted
Wow! . -
.
Si gia vista cèra pure un immagine con un auto tutta nera in versione prova. Se riesco a trovarla la metto asd . -
rosso9010.
User deleted
rock sto ferrarino xD
.