-
TheHunt3r.
User deleted
Mi è venuta l'idea di mettere tutte le monoposto di F1 strane e particolari qui sotto.. così ci facciamo 2 risate...
Ecco la carrellata.....
La Arrows Warsteiner del '79... il pilota Riccardo Patrese lo chiamava la "supposta".. non ha tutti i torti
Questa e dedicata a Rock
La Ferrari "spazzaneve" collaudata nel 1973. Fu un fallimento totale.. e si vede
Questa ha fatto storia
Lotus-Ford 49B a Montjuich Park (Spagna) nel 1969... quell'alettone di spezzo' e la vettura fini fuori pista diventando un groviglio di rottami....pensate che lo hanno attaccato con del nastro adesivo!!!! Uno dei primi alettoni posteriori della storia
Come diavolo faceva a guidare quel pilota??? (Arrows '82)
Idem come sopra
Ma quanto alettone aveva? (Ligier del 83)
Vabbè.. questo è il famoso tricheco della williams del 2004
Questa e .. e... lollosa!!
La promettente Williams a 6 ruote, 4 posteriori, stroncata dai nuovi regolamenti (forse inizio '80)
A breve ne postero altri.. commentate intanto
. -
cotestekkio°coste°.
User deleted
Umh Hunt3r..potrei partecipare ank io??xD
La Ferrari tentò di portare in pista un'idea. Il progetto si chiamava Sigma ed era del 1968. Prodotta da Pininfarina, nasceva soprattutto come uno studio sulla sicurezza in F1 con carrozzeria e telaio in alluminio, serbatoi in gomma esterni e un sistema antincendio automatico con un propulsore 3000 cc - 12 cilindri a V - 60°. Di seguito il modello statico del 1968 appunto:
La Cosworth 4Wd, uno dei numerosi tentativi di F1 a trazione integrale, tanto di moda sul finire degli anni 60
Mclaren M26 del 1978 con un'ala addizionale davanti testata da Hunt
...che dire...xD...anzi asd. -
rosso9010.
User deleted
126C3 1984
312 t2
ferrari a 3 posti...per la famiglia xD
mi ricordavo anche di queste ali usate solo al gp di san marino 1998
. -
Luigi70.
User deleted
Ligier js 5 (reale)
[IMG][/IMG]
in F1C
[IMG][/IMG]
Ferrari otto ruote
[IMG][/IMG]
in F1C
[IMG][/IMG]. -
TheHunt3r.
User deleted
In molti dicono che quell'immagine sia un fake... ma come hai fatto a riproporla in F1C me lo spieghi? .. sei un grande. -
Luigi70.
User deleted
Solidarietà tra noi modder . -
.
asd Grande
A me piace tantissimo la Mclaren MP4-10 che disputò il campionato del 1995 con Hakkinen e Brundell. Nella prossima tbof 95-97 c sarà sicuramente!SPOILER (click to view)
Poi questa soluzione della pinna sarà ripresa nel 2008 dalla Redbull e poi dalla Renault sempre nel 2008 e da tutte le altre come vediamo oggi.
Edited by *°R0cK's°*Alonso*1992 - 5/5/2010, 14:34. -
Luigi70.
User deleted
Il primo muso alto.........
Vettura: Tyrrell 019
Anno: 1990
Piloti: Jean Alesi,Satoru Nakajima,
Potendo contare ancora solo sul vecchio Cosworth DFR sempre curato da Brian Hart, sicuramente il più potente tra i DFR disponibili per i team meno ricchi, Harvey e Jean Claude Migeot puntarono su soluzioni aerodinamiche innovative introducendo il muso alto che sovrastava degli spoiler posti nella posizione consueta ( soluzione che l’immaginario collettivo, ha denominato “Ala di gabbiano “).
Era questo l’anticonvenzionale responso di centinaia di ore trascorse al tunnel aerodinamico dai due tecnici alla ricerca di una più elevata efficienza aerodinamica. Il risultato fu una delle più veloci vetture del lotto nonostante la relativamente limitata potenza e senza penalizzare la deportanza.
Secondo dei dati diffusi all’epoca, la vettura possedeva alla massima velocità un carico aerodinamico di circa 1,7 t e permetteva ad Alesi di raggiungere in curva accelerazioni trasversali pari a 4 volte l’accelerazione di gravità.
Questi risultati di rilievo convinsero la Honda Mugen a concedere al team inglese in uso per il 1991 il suo potente, ma pesante, motore Mugen Honda V10, già usato dalla McLaren nel 1990. L’arrivo di questa manna fu preannunciato dall’ingaggio del pilota giapponese Satoru Nakajima.
. -
TheHunt3r.
User deleted
Magnifiche.. io continuerei con la carrellata di immagini...
1983.... Tyrrell "o12" con alettone triangolare O.o
Fittipaldi nel 1974 Gp Belgio Libere (soluzione non vista in gara)
Questa ve la ricordate?... Mclaren in un test in malesia nel 2007: 4 specchietti!
Bella e avverenistica (a me piace)....
Brambilla 1975... estemo fino al midollo con quella specie di diffusore
E per finire metto questa... è impressionante.. ma quanti chili avra quell'alettone???
. -
rosso9010.
User deleted
arrows a 6 ruote
jordan 2001...era di moda quell'anno
brambilla '75 "per capire cosa cè dietro
Edited by rosso9010 - 5/5/2010, 20:34. -
.
Per rispondere a Hunter la mclaren 2007 montava 4 specchietti x vedere quale era la posizione migliore.
Il venerdi in malesia.. -
Luigi70.
User deleted
La 126C2 con il super-alettone
. -
.
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH ma io avevo sempre pensato che quell'alettone fosse...rotto!!!
Gp di Long Beach 81 se non sbaglio...ero convinto che si fosse rotto in 2 pezzi. -
TheHunt3r.
User deleted
No Manuel, qui si tratta del GP a Long Beach nel 82 con pilota Gilles Villeneuve ( ).. e la storia di quel particolare alettone è questa... (riportato su un forum)
"E' stata utilizzata solo a Long Beach 1982, ma le dimensioni in larghezza non erano consentite da regolamento, motivo per cui Gilles Villeneuve venne squalificato da quella corsa.
Non vorrei dire una baggianata, vado a memoria in base a quello che ho letto nel corso degli anni: forse in quel caso la Ferrari lo aveva montato come puro "atto di provocazione" nella guerra tra FIA e FOTA dei primi anni Ottanta, dato che alcune squadre come Brabham e Williams baravano già con dei finti serbatoi dei freni contenenti dell'acqua che gli consentivano di correre sottopeso in gara; serbatoi che poi venivano riforniti di liquidi al termine delle gare ai box prima di andare alle verifiche tecniche. Sono discorsi molto affascinanti, c'erano state tantissime polemiche sportive tra il 1980 e il 1983. ". -
.
si è possibile infatti nel famoso gran premio di imola (quello dello smacco di pironi a villeneuve) parteciparono soltanto poche squadre. le inglesi non si presentarono. .