-
.
TSOC 2016 - Nurburgring (Germania) - Round 13
Video
GP timetable:
Ritrovo sul Server: Lunedì 9/5 ore 20.45
Qualifica 1: Lunedì 9/5 ore 21.10
Qualifica 2: Lunedì 9/5 ore 21.30
Gara: Lunedì 9/5 ore 21.45
Condizioni Meteo:
Regolamento: Click
Situazione campionato: Click. -
.
La mia presenza è incerta per tre ragioni:
- mancanza di tempo per provare
- mancanza di voglia di provare
- ho il turno di pomeriggio e potrei arrivare tardi a casa.
Cercherò di farcela per sperare nella scalata personale.. -
.
Vengo dalle classiche due gare sfigatissime. Sta pista non mi piace troppo, ma DEVO tornare a punti, sia per acquistare un po di autostima sia per aiutare Riccardo e la Repsol. Per la qualifica sembrerebbe possibile tentare una nuova entrata in Q3, ma sarà difficile. Per la gara ho un po più di problemi, vedremo, magari piove. . -
rioct.
User deleted
Assente alla gara . -
ax89.
User deleted
Informo che non sarò presente a questo appuntamento, mi dispiace.
Saluti e buona gara a voi.. -
.
Dopo qualche assenza giustificata torno a correre. L'obiettivo per oggi è fare punti, più ne faccio e meglio è . -
.
Q1:
20- Grassi
21- Mazo
22- Tomaello
23- Oppecini
24- Chiappini
25- Amico
26- Grossi
27- Luna
28- Iudicello
29- Bernardi
30- Ferrari
31- Salotto
32- Orontis
33- Smaglia
34- Turri
35- Barbagallo
36- Rinaldi
37- Mastroeni
Mastroeni + 5pos
Salis + 5pos
. -
.
Eddai però, in 30 secondi non può venir giù un 30% di pioggia per forza poi finisce così.
Stava andando tutto bene, il pit di Riccardo era insensato perchè era fermo a 3% di bagnato da 2-3 giri poi quando ha fatto lo scherzetto ho capito perfettamente perchè ha pittato.
Eh vabbè vuol dire che quest'anno il massimo che ci meritiamo è il terzo posto, spero di riconfermarmi a Spa poi le ultime 2 non so come andranno.. -
.
Decimo (strano) dopo una catena infinita di errori. Non c'ero con la testa (non sto bene), almeno sono tornato a punti. Per come si era messa ero pronto a parcheggiare su qualche prato e a ritirarmi.
La prima SC è stata la salvezza, la seconda mi ha penalizzato parecchio. Ma la colpa di questo decimo posto alquanto deludente è solo mia.
Brutto da dire, ma se per qualche miracolo dovessi guadagnare una posizione con ipotetici reclami (se mai ce ne saranno) non lo schiferei
Edited by Rib96 - 9/5/2016, 22:56. -
.
Gara più bella della stagione. Non tanto per il risultato piuttosto deludente per una scelta di gomme sbagliata ma per l'inferno della pioggia e della bagarre assurda con Riccardo e Marco.
Assurdo quel giro di rientro, gente per i campi, gente che vola, gente che si schianta ai box.
Errore in partenza con gomme fredde, finisco per salire sul posteriore di Marco con danni alla mia anteriore e sua posteriore. Peccato dio cane.. -
.
Prima gara in cui provo seriamente dopo almeno 2-3 gare opache e torno a giocarmi la vittoria nonostante sia stato centrato da Lorenzo in curva 1.
Contentissimo, speriamo di tornare definitivamente in forma adesso. -
.
Dopo una buona qualifica, dove comunque si poteva fare meglio, in gara già subito alla prima curva sono stato colpito ed ho dovuto fare tutto il gran premio con la macchina rotta. Ovviamente il passo con l'alettone dietro mezzo scassato la macchina non teneva sull'asciutto, figuriamoci sulla pioggia
PS questo è il riassunto della gara:. -
.
Wow risultato davvero insperato, e lo è diventato ancora di più dopo una falsa partenza che era davvero tanto che non mi capitava Vengo anche coinvolto in un contatto al via e purtroppo i danni accusati si fanno sentire nei giri dopo. Sconto subito il drive through ma da dietro non riesco ad avere il passo dei primi, prendo come riferimento falco ma a causa della velocità di punta e della tenuta ridotte non riesco ad essere più veloce e lascio costantemente 2-3 decimi a giro. Recupero comunque delle posizioni finchè non inizia a diluviare, e dopo un giro parecchio difficile in cui vado anche in testacoda sulla ghiaia riparto 9°, e purtroppo vedo che si ritira Nico. Alla ripartenza inizio subito a recuperare e dopo alcuni giri riesco anche a passare Lorenzo e a portarmi all'inseguimento di Riccardo e Marco. Riesco a ridurre ma non mi avvicino mai abbastanza, poi appena arrivo sotto ad entrambi troviamo una vettura ferma alla chicane finale e altra safety. Negli ultimi giri ho accusato qualcosa ma la bagarre tra i due mi ha favorito ancora, e quando Riccardo ha preso margine sono riuscito ad avvicinarmi a Marco e a farmi davvero sotto solo nell'ultimo giro. Ci tocchiamo perchè Marco stava partendo in testacoda, poi quasi lo raddrizzo e per fortuna ripartiamo senza danni. 2° posto importante e gara davvero divertente come non mi capitava da un pò sul bagnato, anzi forse non mi è mai capitato Vedremo le prossime, sperando di evitare la sfiga che purtroppo quest'anno ha colpito entrambi. . -
.
Che culo direi, sopratutto. In partenza mi evito un macello miracolosamente mentre Marco mi liscia la gomma dietro tamponato da Lorenzo e rimango secondo dietro a Nicholas. Un passo assurdo, sicuramente anche con il bagnato avresti vinto facile.
Usare da cavia il tuo compagno di squadra, lo stai facendo bene. Avevo visto che con 3% si girava gia 7-8 decimi piu forte e ci ho provato siccome era gia qualche giro fisso a quella percentuale; la classifica me lo permette. Poi comunque avevo messo in conta la possibilità che smetteva ma ero piuttosto tranquillo visto che con queste temperature pure con 0 si girava abbastanza forte e senza grossi problemi di usura.
Peccato che in un giro è venuto giu il mondo e mi son fatto piu dritti io che mario con le fire. Alla fine azzardo piuttosto inutile, vedendo anche Massimiliano dove era finito. Il resto della gara è stata molto combattuta con due SC, e lotte tra Lorenzo Marco e l'altro Marco.
Recuperato 1 punto alla Karalis, vediamo le prossime. Mi aspetto da un momento all'altro di tornare alle inculate e sfighe dell'anno scorso, ormai mi va grassa da molto.
Edited by R.Vincenzi™ - 10/5/2016, 07:09. -
.
Posso affermare che tutto quello che ha detto Riccardo sia vero semplicemente perché ieri abbiamo girato per 2 ore su un server creato da lui con acqua che andava da 0 a 7%, testimoni De Ciutiis e Falco. Bastava il 2,3% perché le intermedie andassero almeno mezzo secondo meglio delle fire. Tanto è vero che io dopo ste prove scrissi a Marco che avrei provato a partire direttamente con le intermedie. Poi facendo i conti con le qualifiche e vedendo che non sarebbe piovuto prima di 7 minuti ho cambiato idea. Attached Image.