Reclami: Abu Dhabi

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  1. Giamy™
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    FEAR THE BIRD!

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    CITAZIONE (Ciccio14 #TS14 @ 1/3/2016, 10:23) 
    1. Piloti coinvolti: Gianluca De Rosa - Gianmarco Dessalvi
    2. Giro di gara: in regime di SC (se non sbaglio il penultimo prima che rientrasse, scusate se non posso essere più preciso)
    3. Curva dell’incidente: 17
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Dessalvi va in testacoda, mentre sto arrivando decide di ripartire, all'ultimo mi vede e frena, ma se non avessi fatto uno scatto verso sinistra ci sarebbe stato il contatto. Non è il primo caso che mi succede sempre sotto SC, sarebbe l'ora di prestare un po' più di attenzione soprattutto in fasi così delicate.

    Rispondo al reclamo (sinceramente stupito dallo stesso):

    Son ripartito per raddrizzare la macchina e ho controllato che non arrivasse nessuno e anzi, ho fatto sfilare tutti quando potevo riprendere velocemente la normale marcia e prendere una posizione più vantaggiosa, cosa che invece non ho fatto preferendo riprendere con calma, senza far perdere tempo agli altri, in vista di una probabile ripartenza ritardata, visto che dovevo raggiungere. Siamo in regime di Safety Car, quindi in una situazione di velocità controllata, e ho dato spazio e modo a tutti di passare quando mi son girato. Mi sembra (onestamente) un reclamo abbastanza a caso, ma va bene così.




    EDIT: Amo rispondere con i fatti ed è quello che farò ora:



    Analizziamo le velocità: Io faccio i 21 km/h, Gianluca fa i 95 km/h

    r9xGF69
    JlJdm0j

    In primis: Il mio campo visivo è abbastanza ridotto dalla visuale T-Cam, e quindi non ho la completa visione dei piloti visto che il punto dove ho effettuato il testacoda è seguente ad una curva cieca. Ammetto di aver fatto un errore di valutazione, ma non così grave da ricevere un reclamo e/o penalità.
    Come potete vedere (questo all'inizio della manovra, quando è ancora fattibile correggere il tiro), la linea rossa rappresenta la larghezza della carreggiata, la linea blu quello che occupo e la linea gialla è quella libera. La linea verde, invece, rappresenta lo spazio che occupavo in pista. Quello che voglio dimostrare è che lo spazio di manovra di entrambi era abbastanza largo. Io potevo ricominciare a muovermi (ad una velocità che mi permetteva, come ho fatto, di controllare l'arrivo di piloti e di arrestarmi in caso di pericolo) e Gianluca poteva fare anche la curva in tranquillità e visto che siamo sotto Safety Car, farla ad una velocità anche più bassa rispetto al normale, visto il pericolo che la Safety Car avverte.
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    Questo è lo spazio che occupo quando ho completato la manovra e mi sono arrestato. Notare come Gianluca non sta nemmeno in traiettoria o più largo rispetto ad essa, visto che ha avuto la possibilità di vedere il pericolo che creavo nella situazione.
    S7mvlgp




    Gianluca scrive "ma se non avessi fatto uno scatto verso sinistra ci sarebbe stato il contatto". Ma, il problema è che lo scatto a sinistra non c'è nemmeno stato. Anzi, c'è stato ma per controllare la macchina visto che stava frenando col pieno di benzina e gomme ad una temperatura bassa. Infatti Gianluca, visto il pericolo che causavo, poteva si spostarsi verso sinistra e avere l'assoluta certezza di non avere un contatto con me, nonostante la mia possibile manovra:



    Questo è il mio tempo di arresto, dove lui passa indenne visto che il tempo è estremamente ridotto, vista la scarsa velocità:



    Concludo dicendo questo: La mia manovra non è stata delle più corrette, non ho problema ad ammetterlo e accetterò senza lamentarmi un'eventuale penalità. Invito solo, chi fa reclamo, di pensare prima a tutti i fattori prima di lanciarsi in certe battaglie.

    Edited by Giamy™ - 1/3/2016, 12:04
     
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