-
Prof Oak.
User deleted
Durante la gara può succedere che si verifichino delle infrazioni al regolamento. Alla fine del Gp un amministratore aprirà un topic sul forum dove si potrà chiedere chiarezza in merito a tali episodi di gara. Affinché un reclamo venga preso in considerazione, il messaggio dovrà contenere le seguenti informazioni:
1. Piloti coinvolti
2. Giro di gara
3. Curva dell’incidente
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto
Il pilota o i piloti chiamati in causa hanno a disposizione UN MESSAGGIO col quale rispondere fornendo la propria visione dell’accaduto, sempre in modo sintetico ed oggettivo. Vietati assolutamente tutti i tipi di flame.
I piloti hanno 72 ore dal termine della gara per presentare reclamo e postare una risposta, passate le 72 ore ogni messaggio aggiuntivo non verrà considerato.
A voi la parola. -
.
Non è un reclamo vero e proprio, è un dubbio che ho io:
primo giro, safety car deployed. Tutti rallentano, Oppecini mi passa ma sicuramente è stato per una svista e infatti mi ridà la posizione. Poi De Ciutiis davanti a me si gira e perde posizioni, ma se le riprende e torna nella sua posizione? Il mio dubbio è: una manovra del genere è regolare?. -
Siok.
User deleted
1. Piloti coinvolti Ramacci Sorgiacomo
2. Giro di gara 15
3. Curva dell’incidente 7 e 9
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Ramacci tenta la staccata al limite, fortunatamente sono uno che guarda spesso negli specchietti e gli lascio spazio evitando così il contatto
1. Piloti coinvolti Ramacci Sorgiacomo
2. Giro di gara 18
3. Curva dell’incidente 9
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Come sopra, qui arriva lunghissimo e FORTUNATAMENTE lo vedo ancora, avessi fatto la curva normale mi avrebbe tranciato la macchina come ad interlagos
Video
Edited by Siok - 29/2/2016, 23:09. -
.
Giro 9, Damiano Stochino si gira al secondo settore, io sopraggiungo e lui rientra in pista in maniera pericolosa. Ho un dubbio, io ero lontanuccio, ma comunque lui era fermo in mezzo alla strada e mi ha resistito alla curva a sinistra, facendomi girare dato che non mi aspettavo una resistenza. Vorrei che venisse analizzato il fatto per delucidazioni. . -
.
1. Piloti coinvolti: Vincenzi - Barbagallo
2. Giro di gara : 10
3. Curva dell’incidente: 5
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Barbagallo si sposta all'interno per farsi doppiare ma sbaglia la frenata e mi tocca danneggiandomi la vettura. -
.
1. Piloti coinvolti: Gianluca De Rosa - Gianmarco Dessalvi
2. Giro di gara: in regime di SC (se non sbaglio il penultimo prima che rientrasse, scusate se non posso essere più preciso)
3. Curva dell’incidente: 17
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Dessalvi va in testacoda, mentre sto arrivando decide di ripartire, all'ultimo mi vede e frena, ma se non avessi fatto uno scatto verso sinistra ci sarebbe stato il contatto. Non è il primo caso che mi succede sempre sotto SC, sarebbe l'ora di prestare un po' più di attenzione soprattutto in fasi così delicate.. -
.1. Piloti coinvolti: Gianluca De Rosa - Gianmarco Dessalvi
2. Giro di gara: in regime di SC (se non sbaglio il penultimo prima che rientrasse, scusate se non posso essere più preciso)
3. Curva dell’incidente: 17
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Dessalvi va in testacoda, mentre sto arrivando decide di ripartire, all'ultimo mi vede e frena, ma se non avessi fatto uno scatto verso sinistra ci sarebbe stato il contatto. Non è il primo caso che mi succede sempre sotto SC, sarebbe l'ora di prestare un po' più di attenzione soprattutto in fasi così delicate.
Rispondo al reclamo (sinceramente stupito dallo stesso):
Son ripartito per raddrizzare la macchina e ho controllato che non arrivasse nessuno e anzi, ho fatto sfilare tutti quando potevo riprendere velocemente la normale marcia e prendere una posizione più vantaggiosa, cosa che invece non ho fatto preferendo riprendere con calma, senza far perdere tempo agli altri, in vista di una probabile ripartenza ritardata, visto che dovevo raggiungere. Siamo in regime di Safety Car, quindi in una situazione di velocità controllata, e ho dato spazio e modo a tutti di passare quando mi son girato. Mi sembra (onestamente) un reclamo abbastanza a caso, ma va bene così.
EDIT: Amo rispondere con i fatti ed è quello che farò ora:. -
.
Reclamo contro la Safety Car!!! Scherzo Turi tvb . -
dt93.
User deleted
1. Piloti coinvolti:Davide Tondi - Gianluca De Rosa
2. Giro di gara: 11
3. Curva dell’incidente: 11
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: De Rosa tira la staccata per difendersi da Fiorio e mi prende all'interno facendomi girare.. -
.1. Piloti coinvolti:Davide Tondi - Gianluca De Rosa
2. Giro di gara: 11
3. Curva dell’incidente: 11
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: De Rosa tira la staccata per difendersi da Fiorio e mi prende all'interno facendomi girare.
Effettivamente il contatto c'è stato, ma non ho potuto evitarlo perché Fiorio si è lanciato a fionda proprio dove volevo passare io, quindi per evitare lui mi sono toccato con te.. -
stokdam.
User deleted
Giro 9, Damiano Stochino si gira al secondo settore, io sopraggiungo e lui rientra in pista in maniera pericolosa. Ho un dubbio, io ero lontanuccio, ma comunque lui era fermo in mezzo alla strada e mi ha resistito alla curva a sinistra, facendomi girare dato che non mi aspettavo una resistenza. Vorrei che venisse analizzato il fatto per delucidazioni.
Non mi sono girato, non ero fermo e non sono uscito di pista, ho solo avuto un sovrasterzo e di sicuro tu hai creduto che mi fossi girato, di conseguenza non ti sei accorto che ero ancora alla tua sinistra e hai fatto la curva come che io non ci fossi.. -
Prof Oak.
User deleted
1. Piloti coinvolti:Davide Tondi - Gianluca De Rosa
2. Giro di gara: 11
3. Curva dell’incidente: 11
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: De Rosa tira la staccata per difendersi da Fiorio e mi prende all'interno facendomi girare.
Effettivamente il contatto c'è stato, ma non ho potuto evitarlo perché Fiorio si è lanciato a fionda proprio dove volevo passare io, quindi per evitare lui mi sono toccato con te.
E io a mia volta in quella circostanza sono andato lungo poichè con la macchina storta, l'ala dietro rotta ed il porcoddio in gola può capitare di sbagliare una staccata. -
.
1. Piloti coinvolti: Falco, Oppecini, Ribolli
2. Giro di gara: 25
3. Curva dell’incidente: rettilineo dopo il tornantino e rettilineo successivo
4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Vincenzo Falco, all'ultimo giro in lotta con me e Ribolli per la posizione, fa zig-zag in entrambi i rettilinei per evitare l'attacco. Cosa vietata dal regolamento (punto 16).. -
FORCE Community.
User deleted
DQ per Santoni : Log non valido
Lucidi, Salotto - linea bianca dei box-> + 5sec
Grassi supera la linea bianca e ostacola Salotto -> +15 sec
Barbagallo - Vincenzi -> Grande rallentamento del pilota che segue in gara + danni = 20 secondi + ammonizione
Ammonizione per Grossi - cut leggero in qualifica nell'unico giro cronometrato
De ciutiis supera ribolli in regime di sc dopo essersi girato -> Sorpasso di una vettura in regime di SC = 15 secondi
De rosa - Dessalvi - il fatto non sussiste quindi che penalità si deve fare? Avvertimento, come a Interlagos per Lo iacono, a Dessalvi, stop
Ammonizione Lo Iacono (Topic Reclami)
De rosa tira staccata infernale su Tondi facendolo girare -> + 20 sec
Ammonizione per Fiorio (Dove volevi andare all'interno?)
Falco va a zigzag per non farsi prendere la scia nei due rettilinei dell'ultimo giro -> Cambiare più di una volta la propria traiettoria in un duello - 15 secondi più ammonizione per aver ripetuto tale mossa per due occasioni
Ramacci - Sorgiacomo
Avvertimento per Ramacci, in diverse occasioni la staccata è portata da molto lontano e se Matteo non lasciasse un minimo di spazio sarebbero contatti ogni volta. Inoltre nella chicane Matteo viene costretto a non fare la curva quando si trova appaiato. In caso di contatto è penalizzabile.