Posts written by Rib96

  1. .
  2. .
    CITAZIONE (Ciccio14 #TS14 @ 24/2/2016, 09:28) 
    CITAZIONE (lox10298 @ 24/2/2016, 07:11) 
    P.S. le CB nn vinceranno più

    Dopo questa spero che ti muoia il PC

    Quanto amore :wub:
  3. .
  4. .
    CITAZIONE (rioct @ 23/2/2016, 17:14) 
    Zona CRT Dopo lo stratosferico e megagalattico risultato di Indianapolis, nella pista Araba si ritorna con i piedi per terra, sperando magari di ottenere un podio. Tra l'altro questa settimana ho poco tempo per provare.



    P.S. Notate qualcosa nella mia nuova firma? :wub:

    Indianapolis in provincia di Sao Paulo :wub:
    Ommioddio la firma, maddai
  5. .
    Sensazioni contrastanti: da un lato ho sempre ottenuto risultati dignitosi qui (tra cui un quarto posto), dall'altro diciamo che ci son piste migliori anche se comunque non mi dispiace. Parola d'ordine: costanza (e non parlo di Fabio, *ba dum tss*), bisogna continuare a rimanere in zona punti, sperando di migliorare le partenze che sono il mio problema principale.
  6. .
    Cavolo, peccato, ho sbagliato a rimanere fuori con le Moist, dovevo rientrare prima. Ma comunque torno a punti, questo è l'importante. Senza la Safety Car forse potevo arrivare meglio in classifica, ma inutile rimuginare, va bene così.
  7. .
    Finalmente ho trovato l'assetto da qualifica per lunedì, 1.11.6 è un buon tempo per ora. E margini di miglioramento ci sono ancora.
    Sarà un we di gara moooolto interessante, è tutto molto confuso e, a meno che i big non si stiano nascondendo, potrebbe esserci qualche sorpresa clamorosa (vedo benissimo le Del Bo per esempio).
    Era da un po che non attendevo il lunedì in questo modo. :asd:
  8. .
    Xao49pG
    9VPIPwa
    Finale di stagione, finale clamoroso, come visto nel video.

    FfRFrJo
    frmqwFV
    Molto più difficile questa prima stagione in Championship nonostante gli acquisti (il mercato lo metto nel prossimo aggiornamento)


    I due gol segnati nel match contro il Crystal Palace.
  9. .
    I test continuano. Per il passo gara ci siamo, non mi posso lamentare, si può fare qualcosa di buono. Il "problema" ora è laqualifica, visto che non riesco più ad andare sotto l'1.12.1. Perdo tantissimo nel primo e nel terzo settore visto chr giro molto carico e visto che tocco i 310 solo prima di frenare per la prima curva. C'è tempo per ritoccare qualcosa comunque, e per questa gara son fiducioso.
  10. .
    Vado anch'io :)

    Come detto nel topic "Come hai conosciuto rFactor?", il mio debutto online risale al 2011. Ma il tutto fu molto casuale: mi iscrissi a diversi portali per avere una risposta a riguardo di un problema che non mi faceva andare al menù dopo la creazione del profilo pilota. Quasi in contemporanea ricevetti risposta da due portali (luglio 2011), ovvero F1ManiaRacing e il neonato rFactorItalia: è proprio con quest'ultimo che alla fine decido di mettermi in gioco e di iscrivermi. Tutto molto bello, alla prima gara a Melbourne con la RFT 2011 faccio un quarto posto, ottimo considerando che in questa fase correvo con la tastiera. Le corse erano il sabato pomeriggio, e il primo campionato lo finisco in top10 battendo il mio compagno di squadra (e ottenendo un podio in India, nonchè 2 quarti posti).

    Nel mentre decido di partecipare a un campionato con la stessa mod su F1ManiaRacing, anche se la mia presenza in quel campionato durerà 2-3 GP dopo disastri accaduti a Suzuka: ero primo (si, strano) dopo una partenza clamorosa, ma per qualche strano motivo fu chiamato il restart; alla seconda partenza torno tra i primi ma vengo centrato tre volte dalla stessa persona, che mi offende pure nella bacheca di FB (poi ci siamo chiariti e amici come prima, ma fu quasi divertente lol). In quel portale parteciperò a parte del champ 2012, salvo poi lasciare e concentrarmi su un campionato singolo.

    Nel frattempo, un mese dopo la fine del mio primo campionato, erano iniziati i preparativi per la Formula RfactorItalia, un campionato stile TSOC. Stagione nella media, poi a Interlagos - ultimo gp della stagione - mi servono 2 punti in più del decimo per entrare nella top10 generale anche stavolta, ma mentre ero quarto ebbi un connection lost. Poi champ con mod 2012, a cui seguì una nuova edizione del FRI, a cui però dovetti dire addio a 3 GP dalla fine a causa di impegni personali e del fatto che ormai sentivo che il portale era a un bivio e che la mia passione per il simracing era un po affievolita.

    Da qui (siamo a fine 2013 - inizio 2014) iniziò una pausa che durò fino al novembre scorso. Dopo aver ripreso in mano il volante e aver guardato qualche video di gare passate, decido di cercare un campionato tranquillo, e lo trovai dopo un po di ricerca: mi iscrissi a rFactor Racers, portale inglese (presumo), e mi iscrissi al loro campionato di F1 (su base mod FSONE 2009, mi son appena iscritto alla nuova stagione visto che quella precedente è finita da poco). Un mese dopo, pensando a quando, nel 2013, mi avvicinai per la prima volta a FORCE, decisi di vedere se c'era qualcosa di interessante, e trovai ancora qualche posto libero per il nuovo TSOC (che culo, il posto alla Repsol mi son preso). Il resto, come si dice, è storia nota: al debutto ufficiale a Melbourne un quinto posto, poi nelle ultime due gare taanta sfiga, ma nel complesso i risultati sono in linea con quanto mi aspettavo quando mi son iscritto. Sperando comunque di fare bene e di migliorare in futuro.

    Edited by Rib96 - 18/2/2016, 22:33
  11. .
    Il primo gol poi l'ha segnato un centrale difensivo, son scoppiato in quel momento :asd:
  12. .


    Ecco gli highlights dell'ultima partita, scoprite com'è finita.

  13. .
    90 MINUTI ALLA FINE... TUTTO ANCORA APERTO

    z4v32f0
    1R3YCmO

    Sarà il quarto titolo di fila? O otterremo semplicemente la promozione?
  14. .
    CITAZIONE (Smurfhead @ 16/2/2016, 13:17) 
    Una pista di dolci ricordi per me, peccato che avrò davvero poco tempo per provare...sempre che il volante arrivi in tempo

    Spero ti arrivi, altre gufate non ne voglio lel
  15. .
    Una pista dove, lungo i miei 6 anni di simracing, ho sempre ottenuto grandi risultati per il mio livello, tra cui uno dei miei tre podi. Mi piacerebbe che piovesse, vedremo. Devo rifarmi assolutamente del disastro del Bahrain, era una grande occasione per tornare davanti a Gerardo in classifica generale.
177 replies since 5/6/2011
.