Votes taken by Rib96

  1. .
    CITAZIONE (rioct @ 23/2/2016, 17:14) 
    Zona CRT Dopo lo stratosferico e megagalattico risultato di Indianapolis, nella pista Araba si ritorna con i piedi per terra, sperando magari di ottenere un podio. Tra l'altro questa settimana ho poco tempo per provare.



    P.S. Notate qualcosa nella mia nuova firma? :wub:

    Indianapolis in provincia di Sao Paulo :wub:
    Ommioddio la firma, maddai
  2. .
    Vado anch'io :)

    Come detto nel topic "Come hai conosciuto rFactor?", il mio debutto online risale al 2011. Ma il tutto fu molto casuale: mi iscrissi a diversi portali per avere una risposta a riguardo di un problema che non mi faceva andare al menù dopo la creazione del profilo pilota. Quasi in contemporanea ricevetti risposta da due portali (luglio 2011), ovvero F1ManiaRacing e il neonato rFactorItalia: è proprio con quest'ultimo che alla fine decido di mettermi in gioco e di iscrivermi. Tutto molto bello, alla prima gara a Melbourne con la RFT 2011 faccio un quarto posto, ottimo considerando che in questa fase correvo con la tastiera. Le corse erano il sabato pomeriggio, e il primo campionato lo finisco in top10 battendo il mio compagno di squadra (e ottenendo un podio in India, nonchè 2 quarti posti).

    Nel mentre decido di partecipare a un campionato con la stessa mod su F1ManiaRacing, anche se la mia presenza in quel campionato durerà 2-3 GP dopo disastri accaduti a Suzuka: ero primo (si, strano) dopo una partenza clamorosa, ma per qualche strano motivo fu chiamato il restart; alla seconda partenza torno tra i primi ma vengo centrato tre volte dalla stessa persona, che mi offende pure nella bacheca di FB (poi ci siamo chiariti e amici come prima, ma fu quasi divertente lol). In quel portale parteciperò a parte del champ 2012, salvo poi lasciare e concentrarmi su un campionato singolo.

    Nel frattempo, un mese dopo la fine del mio primo campionato, erano iniziati i preparativi per la Formula RfactorItalia, un campionato stile TSOC. Stagione nella media, poi a Interlagos - ultimo gp della stagione - mi servono 2 punti in più del decimo per entrare nella top10 generale anche stavolta, ma mentre ero quarto ebbi un connection lost. Poi champ con mod 2012, a cui seguì una nuova edizione del FRI, a cui però dovetti dire addio a 3 GP dalla fine a causa di impegni personali e del fatto che ormai sentivo che il portale era a un bivio e che la mia passione per il simracing era un po affievolita.

    Da qui (siamo a fine 2013 - inizio 2014) iniziò una pausa che durò fino al novembre scorso. Dopo aver ripreso in mano il volante e aver guardato qualche video di gare passate, decido di cercare un campionato tranquillo, e lo trovai dopo un po di ricerca: mi iscrissi a rFactor Racers, portale inglese (presumo), e mi iscrissi al loro campionato di F1 (su base mod FSONE 2009, mi son appena iscritto alla nuova stagione visto che quella precedente è finita da poco). Un mese dopo, pensando a quando, nel 2013, mi avvicinai per la prima volta a FORCE, decisi di vedere se c'era qualcosa di interessante, e trovai ancora qualche posto libero per il nuovo TSOC (che culo, il posto alla Repsol mi son preso). Il resto, come si dice, è storia nota: al debutto ufficiale a Melbourne un quinto posto, poi nelle ultime due gare taanta sfiga, ma nel complesso i risultati sono in linea con quanto mi aspettavo quando mi son iscritto. Sperando comunque di fare bene e di migliorare in futuro.

    Edited by Rib96 - 18/2/2016, 22:33
  3. .
    Il primo gol poi l'ha segnato un centrale difensivo, son scoppiato in quel momento :asd:
  4. .


    Highlights del GP di Bahrain dal mio punto di vista!
  5. .
    CITAZIONE (Gera93 @ 15/2/2016, 22:49) 
    Mario M: "Dai che fai altri punti oggi!"... Gufata del giorno.

    Assurdo come gli sia andata bene :asd:
  6. .
    Nuovo aggiornamento!

    Partiamo con una chicca.


    Partite:
    PP3JIJI

    Classifica attuale:
    9P1v639
  7. .
    La diretta di Melbourne è stata perfetta. A Sepang l'unico problema stava nell'assenza del tv style, che ha reso molto difficile il vostro compito.
    Poi le rubriche sono molto belle - unica cosa, secondo me possono essere inserite meglio, nel senso che ci sono momenti in cui ci sono dei piccoli vuoti, so che non è facile parlare a ruota libera comunque. Si potrebbe fare una scaletta precisa per non avere vuoti oppure coprirli con piccole rubriche aggiuntive. Ma la qualità è già alta, congrats.
  8. .
    A rfactor ci sono arrivato "tardi" rispetto al momento in cui ho scoperto cosa fosse. Sono a venuto a conoscenza del gioco grazie a una rubrica su Topolino (lol), poi nel 2009 l'ho rivisto in edicola ma non lo comprai. L'anno successivo mi comprai un portatile (prima avevo un acer del 2002 :asd: ) e subito dopo mi scaricai Rfactor. Dopo 6 mesi ho scoperto che c'era la possibilità di fare campionati online, il resto è storia (cit.).

    PS Non sapevo neanche che fosse un simulatore nel momento del download, fu una piacevole sorpresa :asd:
  9. .

    L'avevo promesso nel gruppo, ora eccomi qua.



    LRiBw0G



    MVmV3Mr EHnUsFZ Bbetz8X



    Sono a settembre 2018 - si, son preso malissimo - e ho ottenuto 3 promozioni consecutive, vincendo i 3 campionati + 1 FA Trophy (ovvero la coppa per le squadre che giocano in Conference e Conference North/South).

    Le classifiche degli anni passati:
    2015/16 - Vanarama South
    2016/17 - Vanarama National League
    2017/18 - SkyBet League 2



    Qui invece la "Hall of Fame" (non proprio ma vabbè) del Valle dopo le 3 stagioni disputate.


    Qui la rosa della prima squadra...


    ...ecco invece l'Under 21 (leggasi riserve)


    Infine, i top player della rosa:
    Macey (POR) Hickford (DC) Richards (ATT, prestito dal Newcastle) Collier (DC, prestito dal West Ham)


    Dopo aver fatto il riassuntone, ecco la classifica attuale.
    nHqy2C3



    Portsmouth dietro, godo.
  10. .
    Mamma che giocatori che vedo. Pieckenhagen, Biseswar, Hofstede, Quansah <3

    E il PES United è uno spettacolo <3
25 replies since 5/6/2011
.