Posts written by Tomez™

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    Non sono completamente nuovo a questo gioco, ci ho giocato molto offline, quindi sono già riuscito a sbloccare un paio di carte che mi possono essere utili oltre a quelle dei deck di base che ti vengono assegnate di default.

    Un paio di regole giusto per farvi capire il funzionamento molto alla lontana. Le trovate spiegate molto meglio nella Wiki Ufficiale
    -Lo scopo del gioco è portare a zero la salute del generale avversario
    -Il gioco avviene a turni, un turno comporta la possibilità di muoversi, evocare carte ed attaccare
    -All'inizio di ogni turno si pesca una carta dal proprio deck, composto di 40 carte
    -Il movimento è limitato a due caselle in qualunque direzione
    -Dopo l'evocazione ogni minion deve aspettare un turno prima di muoversi e/o attaccare
    -L'evocazione di una carta costa punti Mana


    477px-ZirixStarstrider
    Delle sei fazioni quella con cui ho trovato più confidenza, e con cui sicuramente inizierò a giocare è la Vetruvian, del generale Zirix Starstrider, dotata di creature di bassa forza ma con potenti effetti speciali. Nelle partite offline non ho avuto alcun problema a vincere diversi match contro il PC con uno dei miei mazzi, probabilmente andando online dovrò operare diversi aggiustamenti.

    VETRUVIAN DECK (1x General, 25x Minion, 11x Spells, 3x Artifacts)
    Zirix Starstrider (General, 2/25) x1
    Blindscorch (Spell) x2
    Bloodtear Alchemist (Minion, Opening Gambit, 2/1) x1
    Scion's First Wish (Spell) x1
    Cosmic Flesh (Spell) x1
    Dunecaster (Minion, Effect, 2/1) x1
    Ethereal Obelysk (Minion, Effect, 0/6) x2
    Fountain Of Youth (Spell) x1
    Healing Mystic (Minion, Opening Gambit, 2/3) x2
    Pyromancer (Minion, Blast, 2/1) x2
    Rock Pulverizer (Minion, Provoke, 1/4) x2
    Scion's Second Wish (Spell) x2
    Staff Of Y'Kir (Artifact) x2
    Inner Oasis (Spell) x1
    Putrid Dreadflayer (Minion, Flying, 2/4) x1
    Repulsor Beast (Minion, Opening Gambit, 2/2) x2
    Saberspine Tiger (Minion, Rush, 3/2) x2
    Wildfire Ankh (Artifact) x1
    Entropic Decay (Spell) x2
    Fire Spitter (Minion, Ranged, 3/2) x1
    Primus Shieldmaster (Minion, Provoke, 3/6) x2
    Wind Shrike (Minion, Flying, Dying Wish, 4/3) x1
    Young Flamewing (Minion, Flying, 5/4) x2
    Brightmoss Golem (Minion, 4/9) x
    Rogue Warden (Minion, Ranged, 4/3)
    Stars'Fury (Spell) x1
    Stormmetal Golem (Minion, 8/8) x1
    Dragonborne Golem (Minion, 10/10) x1

    Legenda:
    x/x rappresenza i valori di attacco e difesa del minion o generale
    Rush: Può muoversi ed attaccare dal primo turno in cui viene evocato, senza aspettare il canonico turno di riposo
    Provoke: Impedisce agli avversari vicini di muoversi o di attaccare altri minion finché non viene ucciso
    Ranged: Può attaccare ovunque da ovunque sulla scacchiera
    Blast: Attacca tutti gli avversari sulla scacchiera in una fila
    Flying: Può muoversi a discrezione del generale su tutta la scacchiera
    Airdrop: Può essere evocato a discrezione del generale in qualunque punto della scacchiera
    Opening Gambit: Quando viene evocato attiva un effetto
    Death Wish: Quando muore attiva un effetto

    Edited by Tomez™ - 22/5/2016, 17:24
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    duelyst

    Niente, io ho cercato di provare a convincere qualcuno tempo fa ma non è un gioco che ha attecchito. In questi giorni post-parziale e pre-sessione lo sto riprendendo in mano, e penso che inizierò a provare a scalare i ranghi della classifica. Per mantenere un record dei miei progressi proverò a tenere aggiornato questo topic.



    Ma intanto, cos'è DUELYST?

    Duelyst è una beta di un gioco che è sviluppato dalla Counterplay Games, e nel sito ufficiale è definito come un gioco di strategia competitiva basato sul combattimento tattico a turni, consistente nell'incontro di diversi giochi come Hearthstone, Final Fantasy Tactics ed Hero Academy.
    Lo scopo del gioco è quello di ridurre a zero la salute del generale avversario prima che il nemico faccia lo stesso con noi, e per farlo avremo a disposizione un mazzo di carte, con le quali è possibile evocare "Minions", "Spells" e "Artifacts", all'interno di una scacchiera 9x5, che contribuisce ad aggiungere un pesante aspetto strategico ad un comune gioco di carte. C'è molto altro, vi rimanderò al sito ufficiale più tardi per avere molte altre informazioni.

    Sono venuto a conoscenza di questo gioco tramite YouTube, in particolare attraverso un giocatore di Pokémon competitivo conosciuto come MegaMogwai, che tra le altre cose ha da poco cominciato una serie di video Guida al Nuovo Giocatore (in inglese, per chi volesse vederli).

    All'interno del gioco esiste una sorta di classifica che premia i giocatori in base alle loro partite online. Essa si basa su 31 Rank, che sono altrettanto divisi in 5 divisioni (Bronzo dal 30 al 20, Argento dal 20 al 10, Oro dal 10 al 5, Diamante dal 5 all'1, e S-Rank solo per i migliori giocatori), ed ogni mese un giocatore ha la possibilità di salire di divisione per arrivare tra i migliori giocatori. Ogni primo del mese i Rank vengono resettati, ed i giocatori ripartiranno dal Rank più basso della propria divisione (esempio, se questo mese passo da bronzo ad argento raggiungendo il rank 14, il prossimo mese ripartirò dal rank 20 ma non scenderò mai di divisione).

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    Questa particolare cosa mi ha molto attratto, e voglio mettermi alla prova per vedere fino a dove riuscirò ad arrivare. Se vorrete seguirmi sarete i benvenuti e terrò sempre aggiornato questo topic.

    Pietre Miliari
    22/05/2016 - Rank 30 Divisione Bronzo

    Link Utili
    Gioca a DUELYST: https://play.duelyst.com/
    Scarica il Client: https://duelyst.com/
    Wiki ufficiale DUELYST (trovate qualunque tipo di informazione, guardatela!): http://duelyst.gamepedia.com/Duelyst_Wiki
    Canale di MegaMogwai: www.youtube.com/user/MegaaMogwai/featured

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    Ma dio
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    Server aperto con Build 1084
    Nome: FORCE -Indianapolis 300
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    CITAZIONE (Tom96™ @ 13/5/2016, 14:24) 
    Di venerdì purtroppo è impossibile per me, peccato :(
    Bellissima idea comunque!

    Il 6 giugno è lunedì..
  6. .

    Indianapolis 300 by FORCE

    wURRWim



    In occasione della centesima edizione della gara più famosa del mondo, FORCE decide di celebrarla con una edizione ridotta, su rFactor2 trasmessa in diretta streaming sul nostro canale!
    L'evento è articolato con una prequalifica, la qualifica che stabilirà il poleman (la famosa Fast Nine Shootout) e la gara della durata di 300 miglia, 120 giri sull'ovale che è icona dell'automobilismo mondiale!

    DATE ED ORARI
    Inizio Qualifiche: 27/05/2016 ore 00.00
    Fine Qualifiche: 03/06/2016 ore 23.59
    Inizio Fast Nine Shootout: 06/06/2016 ore 21.00
    Inizio Warmup: 06/06/2016 ore 21.15
    Inizio Gara: 06/06/2016 ore 21.35



    SVOLGIMENTO SE
    -QUALIFICA
    Dal 27 Maggio alle 00.00 fino al 3 Giugno alle 23.59 gli iscritti potranno far segnare il loro miglior tempo (numero illimitato di tentativi) nel server che verrà allestito per l'evento con il nome "FORCE -Indianapolis 300". Gli unici tempi che verranno accettati saranno quelli fatti segnare nella sessione di "Qualifica", con attiva l'impostazione "qualifica privata" in maniera da non far segnare tempi migliori utilizzando l'aiuto della scia. Per questo motivo in questo periodo sul server saranno attive le sole sessioni di Qualifica e Gara. I piloti con i migliori 9 tempi alla chiusura di questo periodo di tempo avranno di lottare per la pole il giorno della gara, mentre dal decimo in poi partiranno nell'ordine dei tempi ottenuti.

    -FAST NINE SHOOTOUT
    Alle 21.00 del 6 Giugno i 9 piloti che avranno ottenuto il diritto disputeranno una ulteriore qualifica. Con un massimo di 3 tentativi, questa sessione stabilirà l'ordine di partenza dei primi 9 utenti. Piloti non partecipanti alla sessione potranno entrare o prima o dopo questi 10 minuti, non durante, per garantire la massima concentrazione a chi si gioca la prima posizione; chi dovesse infrangere tale regola subirà 5 posizioni di penalità sulla griglia.

    -WARMUP
    Il warmup avrà durata di 20 minuti. Nei primi 10 minuti piloti che non avessero ancora fatto l'accesso al server. Allo scattare dei meno 10 minuti, gli amministratori inizieranno a compilare la griglia, inserendo le posizioni degli utenti presenti in quel momento nel server. Si raccomanda pertanto la massima puntualità, in quanto piloti che crashassero o non fossero presenti al momento della preparazione della griglia partiranno dal fondo dello schieramento.

    -GARA
    La procedura di partenza sarà pubblicata in seguito.
    SI RICORDA CHE SI TRATTA DI UNA GARA SU UN OVALE: ciò significa che le lotte corpo a corpo sono all'ordine del giorno, ed è fondamentale cambiare sempre al massimo una volta sola la traiettoria. Inoltre, forse ancora più importante è necessario lasciare spazio ad un avversario che sta tentando un sorpasso (quando l'asse delle ruote anteriori del pilota che segue è in linea con quello delle ruote posteriori di quello che precede). Queste macchine hanno un incredibile effetto scia, quindi mantenere la posizione non è così fondamentale come potrebbe essere in altre situazioni.


    MATERIALE
    rFactor2 Build 1084
    Mod: www.racedepartment.com/downloads/in...d?version=14248
    Pista: www.mediafire.com/download/n75iodsm...2013-v170.rfcmp


    IMPOSTAZIONI SE
    Bandiere: Solo Nera
    Consumo Carburante: x1
    Consumo Gomme: x1
    Rotture Meccaniche: Normali
    Ora Partenza Gara InGame: 12.00
    Scala del Tempo: x1
    Giri Gara: 120
    Tempo limite Gare: 3:00:00
    Moltiplicatore Danni: 40%
    Aiuti Consentiti: Cambio Automatico (F7), Frizione Automatica (F11)
    Tempo: Soleggiato


    ISCRIZIONI
    Nome e Cognome:
    Livrea:

    È possibile usare livree personalizzate.

    Livree vetture


    ISCRITTI INDIANAPOLIS 300 FORCE
    TeamCarDriver
    A.J. Foyt EnterprisesTakuma Sato #14--
    Martin Plowman #41--
    Andretti MotorsportCarlos Munoz #34Marco Lo Iacono
    Ryan Hunter-Reay #28Alessandro Tomaello
    James Hinchcliffe #27Lorenzo De Ciutiis
    Marco Andretti #25Mario Sangiorgi
    Kurt Busch #26--
    Bryan Herta AutosportJack Hawksworth #98--
    Chip Ganassi RacingCharlie Kimball #83--
    Ryan Briscoe #08--
    Scott Dixon #09Davide Chiappini
    Tony Kanaan #10--
    Dale Coyne RacingCarlos Huertas #18--
    Justin Wilson #19--
    Pippa Mann #63--
    Dreyer & Reinbold RacingSage Karam #22Davide Tondi
    Ed Carpenter RacingMike Conway #20--
    John Randal Hildebrand #21--
    Fisher/Hartman RacingJosef Newgarden #67--
    Alex Tagliani #68Massimiliano Ribolli
    KV AFS RacingSebastian Saavedra #17--
    KVSH RacingSebastien Bourdais #11--
    Rahal Letterman RacingGraham Rahal #15Lorenzo Lucidi
    Oriol Servia #16--
    Schmidt Peterson MotorsportSimon Pagenaud #77--
    Mikhail Aleshin #07--
    Team PenskeHelio Castroneves #03--
    Juan Pablo Montoya #02Adriano Oppecini
    Will Power #12Mario Mazo


    Edited by Tomez™ - 26/5/2016, 22:39
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    CITAZIONE (rioct @ 12/5/2016, 12:25) 
    Così, la butto in mezzo, ma un bel champ Endurance o DTM ci starebbe bene.... :D :D

    A parte il fatto che il topic è per le proposte di special event (quindi sei completamente OT lol) è presto per pensarci adesso, considerando che non vedremo nuovi campionati prima di settembre. E se come prevedo cambieremo simulatore per i primi tempi ci adatteremo alle mod che ci sono senza doverci avventurare in fare troppe modifiche. L'endurance poi non lo organizzerei mai, uno per il problema di dover usare una mod a pagamento, due perché dubito di avere il bacino d'utenza per poterlo fare :asd:
    Il DTM non presenta il problema degli utenti, perché è un campionato che fa sempre buoni numeri, ma anche qui gli unici modelli discreti sono vecchi ed a pagamento.. in sintesi, non credo vedrai questo genere di campionati troppo presto da noi :asd:
  8. .
    Flash
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    Finita la serata. Mi son divertito, a parte i problemi di Gara 1.

    Determinato che il problema era Riccardo, e dopo che è uscito il tutto si è sistemato sono molto compiaciuto dal nuovo sim. Richiesti assolutamente altri test, prossima volta sul server che non porterà in dono quei freeze che ci ha regalato il computer di Riccardo.

    Grazie a tutti i partecipanti, alla prossima e mi scuso per i problemi che sono sorti!
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    Abbiamo un attimo di problemi ad aprire la stanza, abbiate 5 minuti di pazienza ancora
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    CITAZIONE (rioct @ 4/5/2016, 13:34) 
    Ma come si attiva il DRS?

    Tra i comandi c'è "Rear Flap" o "Alettone Posteriore", imposta quello e premi il bottone, easy :asd:
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    CITAZIONE (Tom96™ @ 2/5/2016, 23:18) 
    Avviso per correttezza che mercoledì è successo un impegno che potrebbe impedirmi di partecipare alla gara. Vi tengo aggiornati in merito alla mia presenza. :)

    EDIT: Confermo la mia assenza, mi dispiace.

    Riuscirai mica a farla una gara prima del 2020? :asd:
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    CITAZIONE (rioct @ 1/5/2016, 19:03) 
    Ah ok. Pensa che io neanche sapevo ci fosse il DRS nelle Formula Renault. Quindi possiamo attivarlo solo nelle 2 zone DRS?

    In qualifica e pratica è sempre attivabile, in gara soltanto nelle zone apposite
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    Per qualche motivo quella cosa va su alcuni PC e su altri no. Rimettete la versione iniziale della pista, che abbiamo riprovato e basta mettere un'altra cosa per tenerlo bloccato in gara.

    Scusate l'inconveniente, ma come vi dicevo sono più nabbo di voi al momento su rF2
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    CITAZIONE (rioct @ 1/5/2016, 09:19) 
    Ho inserito e sostituito nel percorso indicato, ma adesso non vedo più la pista nel sim :blink:

    La cosa è strana :asd: ho fatto testare il file prima di pubblicarlo ed andava. Prova a disinstallare dal launcher la pista, reinstallala e vedi se funziona di nuovo, nel cui caso riprova a mettere quel file
1721 replies since 15/5/2010
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