| Ricomincia la scuola... per altri 9 mesi dobbiamo cercare di sopravvivere alla noia delle lezioni.
E in qualche modo forse abbiamo trovato una scappatoia. Dopo aver scoperto che il mio Samsung S4 supporta l'emulatore GBA, e trovandoci in ultima fila nel posto meno controllato dai professori (i 10 in condotta degli anni scorsi aiutano), io ed il mio amico Matteo abbiamo deciso di ritornare bambini e giocare ai Pokemon.
Ma non come potreste pensare voi.
Perché una cosa è lo spirito "Gotta catch 'em all!", ma dal momento che siamo più esperti di quando avevamo 10 anni, abbiamo deciso di darci delle regole per rendere il gioco un po' più interessante.
E qui parte la nostra cosiddetta "Nuzlocke Challenge"
Queste sono le regole che utilizziamo: - Qualunque Pokemon esausto verrà considerato morto, e non potrà più essere utilizzato. - Il giocatore potrà catturare soltanto il primo Pokemon incontrato in ogni percorso/grotta/città, e nessun altro. Se il primo Pokemon che si incontra muore o fugge, non ci saranno altre possibilità. - L'unica possibilità di catturare un Pokemon che non sia il primo del percorso è quella di incontrare un Pokemon che è già stato catturato in precedenza. In tale caso è possibile continuare a cercare fino al momento in cui si troverà un Pokemon non ancora posseduto dall'allenatore. - L'allenatore deve anche dare un soprannome ai suoi Pokemon, al fine di creare un legame emozionale con essi. - Se tutti i Pokemon del giocatore muoiono in una battaglia, la Nuzlocke si conclude con un Game Over. - Non è valido resettare volontariamente il gioco al fine di tirarsi fuori da una particolare situazione. - Se un Pokemon è esausto, deve essere trasferito ad un Box del PC e non dovrà più essere fatto uscire. - Se un Pokemon muore a causa di un brutto colpo, può essere revitalizzato. Se l'ultimo Pokemon disponibile al giocatore muore a causa di un brutto colpo, la Nuzlocke potrà continuare ripartendo dal Centro Pokemon più vicino.
E ovviamente lo scopo del gioco è arrivare a battere la Lega perdendo meno Pokemon possibile.
DAY1 Dal momento che il gioco si prospetta difficile, cerchiamo di avvantaggiarci per le prime battaglie e scegliamo Bulbasaur. Il suo nome è Amilcare. Al Percorso 1 incontriamo un Rattata al Lv3, lo catturiamo: il suo nome sarà Peppe (nome scelto da Matteo, io non c'entro.) Al Percorso 2 catturiamo un Pidgey al Lv5, e con uno scatto di fantasia inimmaginabile lo chiamiamo Cippi. Nel Boscosmeraldo (dove speravamo in un Caterpie o in un Pikachu) incontriamo Ugo, Weedle al Lv4.
E qui finisce la nostra prima parte.
DAY2 Dopo aver distrutto Brock grazie ad Amilcare, ci avviamo verso Celestopoli, non senza fare tappa nel Percorso 22 dove catturiamo Piera, un Mankey Lv2. Più tardi catturiamo anche Spearow Lv6 nel Percorso 3 (Spippi) e Zubat Lv7 nel Monte Luna. Sbuchiamo a Celestopoli e distruggiamo Misty sempre grazie al nostro mitico Amilcare, ora evoluto in Ivysaur. Si evolvono anche Cippi e Peppe (che scopriamo essere un'assassino in virtù del suo attacco assurdo).
DAY3 La new-entry è Nigglett, un Diglett che si evolve quasi immediatamente in Dugtrio preso ad Aranciopoli dopo aver massacrato senza pietà Blue (il nostro rivale) sulla M/N Anna. Grazie a lui la terza medaglia è una passeggiata. Niente di nuovo per ora.
DAY4 Oggi è un giorno infausto, il Tunnelroccioso miete la sua prima vittima: Piera viene sconfitta da un Graveler dopo un'incomprensione tra me e Matteo. Viene messa nel box e seppellita con tutti gli onori. RIP. Passiamo tranquillamente Lavandonia ed arriviamo ad Azzurropoli. La palestra è una passeggiata per Cippi, che si rivela un'ottimo compagno di viaggio. Catturiamo Ignazio, Magikarp, ad Aranciopoli ed otteniamo un Eevee che evolviamo subito in Jolteon, soprannominato Adolfo.
Edited by Tomez™ - 28/9/2013, 12:45 |
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