Posts written by MarcoUovo™

  1. .
    Nome: Marco
    Cognome: Lo Iacono
    Numero:7
    Team: Da Definire
  2. .
    Benvenuto!
  3. .

    NeSOYbY



    Aperte le iscrizioni al campionato FORCE Formula E!

    Dopo i due Special Event si apre il campionato con le vetture elettriche!

    Il campionato si compone di cinque gare ed avrà inizio a Novembre, con una gara test aggiuntiva.

    Sarà un campionato totalmente FREE,vi aspettiamo in pista per divertirci insieme!

    Verrà utilizzato anche l'rfhighvoltage per ciò che concerne il Fan Boost: Il Fanboost consiste in un push to pass temporaneo (+30 KW per 5 secondi rispetto ai normali 150 KW di potenza vettura) attribuito ai 3 piloti piu' votati in un sondaggio che pubblicheremo sulla pagina facebook FORCE,quindi vi consiglio di farvi simpatici agli occhi della comunity,in modo da ricevere i voti!

    Per iscrivervi compilate il seguente modulo!
    CODICE
    Nome:
    Cognome:
    Numero:
    Team:


    Si può partecipare in Team da due, o da privati.
    Si potranno utilizzare le livree originali con il proprio numero persolanizzato,scaricabili qui: link L'unica regola è quella di consegnare una livrea alla mail [email protected] entro il giorno 5 Novembre. Template si possono trovare qui: link oppure qui: link
    Il numero di gara potrà essere scelto liberamente tra l'1 ed il 99.


    Iscrizioni aperte!

    1. Gianluca De Rosa, CB Racing #14
    2. Lorenzo Lucidi, Strato Racing #18
    3. Vincenzo Falco, Revolution Motorsport #99
    4. Fabio Costanza, Strato Racing #88
    5. Damiano Stochino, STR #72
    6. Mario Sangiorgi, Renault e-Dams #25
    7. Fabio Scaduto, Driver Motorsport #29
    8. Nicholas Ramacci, Amlin Racing Team #74
    9. Arturo Smaglia, Team Infinite #17
    10. Marco Lo Iacono, Renault e-Dams #7
    11. Mario Mazo, Mazo Racing Technology #60
    12. Stefano Colli, Bombers #15
    13. Gerardo Luna, SRT #69
    14. Giuseppe Lapietra, Amlin Racing Team #1
    15. Luca Bortot, // #11
    16. Federico Marino, Bombers #9
    17. Aldo Mennino, // #92
    18. Alessio Baruzzo, SRT 2 #24
    19. Davide Tondi, SRT 2 #22
    20. Andrea Andelore, LCR Racing #51
    21. Christian Castro, LCR Racing #28
    22. Matteo Barbagallo, // #4
    23. Marco Dalla Rosa, Mahindra Formula E Team #13

    Piloti di riserva:
    1.
    2.
    3.
    4.
    5.
    6.

    I piloti con // prima del proprio numero sono ancora in cerca di un Team.

    Edited by MarcoUovo™ - 4/12/2015, 19:06
  4. .
    Art. 1 - Base

    Comma 1; Ufficialità Regolamento

    Questo è il regolamento ufficiale del campionato FORCE Formula E. Tutte le decisioni che verranno prese dagli amministratori e dagli utenti devono essere in accordo con queste regole qui sotto. Qualunque decisione che non sia in accordo con tale regolamento potrà essere revocata. Il regolamento è superiore anche agli admin. Essi possono decidere di modificarlo e di implementarlo nel rispetto e nel buon senso.


    Art. 2 - Svolgimento Campionato

    Comma 1; Punteggi e Classifiche

    Le classifiche del campionato saranno consultabili solo sul forum, nell'appropriata sezione.
    I punteggi saranno così assegnati:
    25-18-15-12-10-8-6-4-2-1, 3 Pole Position, 2 Fastest Lap
    Le classifiche che verranno stilate in base a tali punteggi saranno quella Piloti e quella Costruttori.
    Le classifiche verrano pubblicate tramite il nostro SLS,nel quale i partecipanti dovranno già essere iscritti prima del 1° Round.
    Ulteriori informazioni dell'SLS verrano pubblicate nel topic di Iscrizioni

    Comma 2; Calendario

    Il calendario sarà composto da 5 gare. Può essere affetto da variazioni per cause di forza maggiore.

    Test: Buenos Aires 09/11
    Round 1: Birmingham 16/11
    Round 2: Monaco 23/11
    Round 3: Trois Rivieres 30/11
    Round 4: St. Petersburg 14/12
    Round 5: Singapore(Notte) 21/12

    Comma 3; Risultati Gare

    I risultati delle gare verranno gestiti sul forum nella sezione apposita. entro 24 ore dalla fine della gara e saranno da considerare UFFICIOSI fino alla pubblicazione delle decisioni della DG sulle penalità da assegnare ai piloti.

    Art. 3 - Mod e Line Up

    Comma 1; Mod

    La mod utilizzata sarà rilasciata dagli amministratori e si potrà trovare in un topic all'interno della sezione del campionato.
    Fisica e prestazioni possono essere modificate fino a prima dell'inizio del campionato. Dopo la prima gara non si potranno più apportare modifiche.
    A questo link si possono trovare tutti i download necessari.

    Comma 2; Plugin
    La mod utilizzerà obbligatoriamente il plugin RFE nella sua componente Tires, ovvero per il comportamento più realistico delle gomme rispetto a quello originale, mentre il complesso Weather sarà disattivato.
    Verrà utilizzato anche l'rfhighvoltage per ciò che concerne il Fan Boost: Il Fanboost consiste in un push to pass temporaneo (+30 KW per 5 secondi rispetto ai normali 150 KW di potenza vettura) attribuito ai 3 piloti piu' votati in un sondaggio che pubblicheremo sulla pagina facebook FORCE.
    Verrà anche utilizzato il programma AntiCheat rF_Scan.

    Comma 3; Iscrizioni

    Le iscrizioni potranno essere presentate nell'apposito topic compilando l'apposito modulo.
    Sarà possibile creare una livrea e un team personalizzati.Saranno presenti anche delle livree di default nelle quali è possibile utilizzare il proprio numero personalizzato,a discrezione dell'utente.
    Ulteriori informazioni verranno date nell'apposito topic.

    Comma 4; Livree

    Le livree dei team personalizzati dovranno essere consegnate entro le 23.59 del 5 Novembre 2015 per l'inserimento delle livree nel pacchetto della Mod Test. Le livree potranno essere consegnato anche dopo suddetto test,entro e non oltre le 23,59 dell'11 Novembre 2015 per l'inseimento nella Mod Ufficiale.
    Team che non avranno consegnato il proprio lavoro entro tale data correranno con skin di base.
    Le livree dovranno presentare gli sponsor di base inseriti nei template, che non dovranno essere modificati, spostati etc. Per il download dei template si faccia riferimento al topic iscrizioni.


    Art. 4 - Svolgimento del Weekend di Gara

    Comma 1; Prove Libere

    La sessione di prove libere comincerà immediatamente dopo la conclusione della gara precedente. Durante questo periodo di tempo, i piloti saranno liberi di provare senza limitazione di giri. È vietato tuttavia cambiare la sessione di gioco per nessun motivo a meno di non avere il permesso dagli altri piloti presenti nel server. Inoltre, non è consentito, salvo casi eccezionali, mandare il server alla sessione di gara, impedendo in tale maniera ad altri utenti di ottenere l’accesso al server.
    Qui il vostro comportamento non verrà messo sotto esame, e potete anche permettervi di scherzare, chattare liberamente e divertirvi come più vi piace. Tuttavia nel momento in cui vi verrà richiesta serietà o silenzio da un altro utente intenzionato ad usufruire del server, dovrete adeguarvi.

    Comma 2; Qualifiche

    La sessione di qualifica si svolgerà a partire dalle 21.10 del Lunedì sera.
    Avrà la durata di 15 minuti ed i piloti avranno un numero illimitato di tentativi per far segnare il loro miglior tempo. Potranno utilizzare il quantitativo di benzina desiderato data l'assenza del parco chiuso.
    Si possono sfruttare i primissimi secondi della sessione per poter scendere nella pitlane fermandosi davanti al semaforo. Nel caso vi siano già altre vetture in attesa del semaforo verde, bisogna accodarsi a loro senza affiancarsi, per non causare danni. Solo allo scattare del semaforo verde si potrà uscire dalla pitlane, disinserendo il limitatore di velocità e andando a lanciarsi per il proprio primo giro. Alla fine del giro di lancio è consigliato allontanarsi dalla vettura che vi precede, al fine di non ostacolarsi a vicenda. In presenza di bandiera blu è obbligatorio dare strada alla vettura che segue, in quanto sta percorrendo un giro veloce. È altresì vietato tagliare le curve per diminuire il tempo del giro di lancio, pena l'annullamento del successivo giro lanciato.

    Comma 3; Giro di Ricognizione

    All'inizio della sessione di gara ogni vettura dovrà compiere un giro di schieramento, a velocità limitata e mantenendo una distanza di sicurezza da chi lo precede, durante il quale i sorpassi saranno vietati finendo con lo schierarsi sulla griglia di partenza nella propria piazzola delimitata da un rettangolo rosso nel modo più possibile parallelo al lato della pista. Se il pilota ha la necessità di rientrare ai box, potrà farlo imboccando la pitlane alla fine del giro o premendo il tasto ESC; potrà comunque partecipare alla sessione di gara schierandosi all'uscita della pitlane, da dove partirà allo spegnimento del semaforo della stessa (quindi dopo l'arrivo al primo settore dell'altro gruppo).

    Comma 4; Gara

    Le sessioni di gara avranno una durata di circa 30 minuti, i giri da effettuare in gara verranno indicati nell'apposito topic in Conferenza stampa. Si presti particolare attenzione alle fasi iniziali di gara; è inutile buttare via una gara nei primi 20 secondi, quindi è meglio perdere una posizione staccando presto alla prima curva piuttosto che cercare la staccatona e magari fare un incidente e rovinare la gara propria e dell'altro pilota.
    Per quanto riguarda i duelli ed il comportamento si faccia riferimento a tutti gli altri campionati di FORCE, in particolare al regolamento del TSOC 2014 ed ai punti 15, 16, 17 e 30.

    Comma 5; Impostazioni del Server

    Il server dovrà essere impostato con i seguenti valori.
    Bandiere: Solo Nera
    Consumo Carburante: x1
    Consumo Gomme: x1
    Rotture Meccaniche: Normali
    Ora Partenza Gara InGame: 15.00
    Scala del Tempo: x1
    Giri di Gara: R00: 22 giri/R01
    Pit Stop: uno obbligatorio
    Tempo di Gara: 1:00:00
    Moltiplicatore Danni:70%
    Aiuti Consentiti: Cambio Automatico (F7), Frizione Automatica (F11)

    Comma 6; Casi particolari di Gara

    Le gare non vanno sempre come previsto. Cause di forza maggiore o problemi interni possono falsare il risultato della gara, quindi si va ad operare secondo le seguenti modalità:
    -In caso di problemi con il server, il ritiro di più del 50% dei partecipanti dovuto a crash multipli o casi non prevedibili che condizionano la gara, i giudici possono decidere di cancellare una manche o una coppia di eventi, di far ripetere una singola manche o una coppia di eventi o di assegnare punteggi (eventualmente dimezzati) per una manche conclusa prima del previsto.

    Comma 7; Comunicazioni e chat
    È vietato comunicare con gli altri piloti utilizzando la chat pubblica nelle sessioni ufficiali (Qualifica e Gara). È tuttavia consentito l'utilizzo della chat privata nei confronti di un utente, fino al punto in cui tale utente non lo ritenga un disturbo.
    Sarà obbligatorio invece per tutti i piloti la presenza nel Server di Teamspeak messo a disposizione dal sito, in modo che gli admin possano effettuare eventuali briefing o dare comunicazioni tempestive.


    Art. 5 - Post-Gara

    Comma 1; Reclami
    Gli amministratori del sito controlleranno infrazioni al regolamento relative alla sessione di qualifica ed al primo giro di gara. Qualunque altro caso di possibile infrazione deve essere portato all'attenzione dell'amministrazione attraverso la compilazione di un modulo all'interno di un topic che verrà aperto sul forum dopo la fine di ogni gara.
    Gli altri eventuali piloti coinvolti avranno a disposizione UN SOLO MESSAGGIO per esprimere il loro punto di vista per ogni episodio in cui sono coinvolti. In caso di messaggi multipli o flame gli amministratori possono intervenire con una sanzione di 5 posizioni sulla griglia del Gp successivo.
    I piloti hanno 48 ore dal termine della gara per mandare il proprio reclamo. Reclami mandati dopo tale ora non verranno presi in considerazione. La Direzione Gara ha 72 ore per pubblicare le decisioni ed aggiornare i risultati.

    Comma 2; AntiCheat
    In questo campionato verrà utilizzato il plugin anticheat rF_Scan. Dopo la gara tutti i piloti dovranno inviare il proprio log contenente i dati di Qualifica, e Gara all'indirizzo e-mail [email protected]. Il mancato invio di tali log entro le ore 18 del giorno successivo alla gara farà scattare la penalità nei confronti del pilota indagato.

    Per qualsiasi cosa non sia presente in questo topic,si prega di fare rimento al regolamento del TSOC 2014.

    Edited by Tomez™ - 3/11/2015, 21:28
  5. .
    Nome del Manager:Marco Lo Iacono
    Nome Team:ooVoo Team
  6. .
    Una sola parola
    Torta.
  7. .
    CITAZIONE (babareto1 @ 5/10/2015, 23:21) 
    Gara 2: vengo buttato fuori. Il reclamo ci sarà eccome.

    Ti scrivo qua visto che nel topic dei reclami non si puo' parlare
    Ti chiedo scusa per quanto è successo anche se non la considero colpa mia,secondo me tu lì lo spazio non l'avevi,e io per giunta ti sono finito addosso solo perché ho avuto una leggera scodata che mi ha portato verso di te
    A mio parere è stato un contatto fortuito,giusto però che tu faccia reclamo e il caso venga analizzato dai giudici..mi dispiace che sia capitato per due gare di fila
  8. .
    CITAZIONE (babareto1 @ 5/10/2015, 23:37) 
    Purtroppo rieccoci qui.

    1. Piloti coinvolti: Sammartino, Lo Iacono
    2. Giro di gara: 5, gara 2
    3. Curva dell’incidente: 3
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: semplicemente Lo Iacono fa la traiettoria come se io non fossi alla sua dx, e così mi fa sbattere contro le barriere. Dai replay si vede come io mantengo la traiettoria senza muovere minimamente il volante.

    In mia difesa posso soltanto sostenere che questo incidente sia un incidente di gara,dalla mia visuale non riuscivo a vedere la tua posizione,la mia vettura ha scodato in uscita dalla curva andando verso di te..mi dispiace tantissimo per l'incidente,non credo sia colpa mia ma accetterò qualsiasi decisione dei giudici (y)
  9. .
    CITAZIONE (babareto1 @ 29/9/2015, 10:40) 
    1. Piloti coinvolti: Sammartino (il danneggiato), Stochino
    2. Giro di gara: 5
    3. Curva dell’incidente: 3 (Gosser)
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: sono all'interno per tentare il sorpasso, ma Stochino improvvisamente si butta su di me e mi giro.

    1. Piloti coinvolti: Sammartino (il danneggiato), Lo Iacono
    2. Giro di gara: 1
    3. Curva dell’incidente: 2 (Remus)
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto: Sono in lotta con Vincenzi, quando al tornante vengo tamponato da Lo Iacono. Mi giro e vado ultimo.

    Ti chiedo scusa per l'incidente del quale tra l'altro mi ritengo colpevole

    CITAZIONE (Siok @ 30/9/2015, 19:10) 
    Piloti coinvolti : Sorgiacomo Lo Iacono
    Giro di gara:18 Gara 1
    Curva:4
    Spiegazione Sintetica: Eravamo in lotta da diversi giri, alla curva 4 ero nettamente avanti/affiancato ed avevo la traiettoria a favore. Marco inizia a curvare come se non fossi presente al suo interno (basta vedere il volante sterzato verso sx), mi tocca la ruota posteriore e mi manda sulla ghiaia

    Continuo a non ritenermi colpevole per questo incidente in quanto avevo ben presente il fatto che tu fossi al mio interno e non ho sterzato più di quanto avessi dovuto,il contatto secondo me è dovuto alla presenza del dosso all'interno che ti porta addosso a me,ma io non posso essere trasparente purtroppo
  10. .
    I miei complimenti e in culo a LeBron!
  11. .
    CITAZIONE (Giamy™ @ 23/9/2015, 20:56) 
    Ma muori va. CHE POI SEI ANDATO IN ANDRON.

    Non puoi sperare che muoia uno dei tuoi piloti.
  12. .
    La mia prima gara su Force
    Ah,il costruttori,con tutto il rispetto per Giamy,l'ho vinto io con voi due,e invece neanche una menzione per me.. :(
  13. .
    Andiamo via da Barcellona con 32 punti,solo Ricca ha fatto di meglio e questo mi lascia ben sperare per il proseguio del campionato
    Parto dalla qualifica,personalmente il fatto di avere quei 4 punti in più,sta esaltando le mie doti sul giro singolo,e ció è dimostrato dal giro di oggi,che secondo me è stato il mio migliore di sempre in una qualifica
    Gara 1,parto bene come al solito e io e Ricca riusciamo ad allontanarci da Mario e Paride perché semplicemente abbiamo un altro passo..e che dire?lotta spettacolare con lui,ma d'altronde tra noi è sempre così e c'è stata davvero molta lealtà
    Purtroppo è riuscito a fregarmi con l'undercut e gara 1 se l'è meritatamente aggiudicata lui
    Gara 2 invece è da inserire negli albori di Force..ragazzi che lotta!
    Sono partito male,e alla ripartenza dopo la safety car un quasi pasticcio col mio compagno Mario mi ha fatto finire fuori,ho dovuto spingere consumando un bel po' le gomme che mi abbandonano sul più bello a fine gara,ma sono davvero ancora eccitato da questa gara..

    Detto questo ottima prestazione per il team che porta a casa molti punti,e scusate per questo papiro ma sono a cazzo duro in mano dalle 23 circa.
  14. .
    1. Piloti coinvolti:Marco Lo Iacono,Damiano Stochino
    2. Giro di gara:Gara 1,Giro 4
    3. Curva dell’incidente:4
    4. Spiegazione sintetica ed oggettiva dell’accaduto:Damiano si gira e rimane in traiettoria, avevo lo spazio per passare all'interno e nella fretta di dover prendere una decisione decido di andare proprio lì, Damiano al posto di rimanere fermo si muove proprio verso di me. Ala staccata e gara ancor più compromessa di quanto lo fosse già in precedenza

    Con Damiano comunque tutto risolto,nulla di personale e anzi mi scuso per il tono in chat ieri sera e per le bestemmie.
  15. .
    La sfiga.
452 replies since 26/8/2009
.