1. Formula 4 - Magione(Test Round) @RSR

    AVATAR_DEFAULTBy MarcoUovo™ il 30 Mar. 2017
    +1   +1   -1    0 Comments   67 Views
    .

    dSIiEN9



    Giornata storica per il F.O.R.C.E. Team che torna in pista per la gara test del campionato Formula 4 organizzato da RSR Gaming.
    Sulla pista di Magione si sono presentati due Team, il F.O.R.C.E. Team, con alla guida Riccardo Vincenzi e Mario Sangiorgi, e il FRC Team con alla guida Alessandro Tomaello e Gianmarco Dessalvi.
    Dopo un periodo di prova i nostri piloti hanno partecipato alle qualifiche, nelle quali ha spiccato il risultato di Vincenzi, classificato 4° a soli 2 decimi di secondo dalla miglior prestazione fatta segnare da Macrillò. Sangiorgi è riuscito invece a classificarsi in 6° posizione mentre Tomaello e Dessalvi un po' più attardati in 11° e 14° posizione.
    Alla partenza della gara l'unico a provare una strategia diversa partendo con gomme medie è stato Tomaello, mentre gli altri 3 alfieri del F.O.R.C.E. Team hanno provato una strategia che li ha visti partire su gomme Soft, rivelatasi poco vincente a causa dell'elevato degrado delle gomme Soft che non hanno permesso a Sangiorgi e Dessalvi di arrivare al termine della gara senza effettuare una sosta, che li ha portati a chiudere rispettivamente solamente in tredicesima e quattordicesima posizione. L'unico pilota a riuscire a gestire bene il consumo della mescola soft è stato Riccardo Vincenzi, che è riuscito ad allungare la vita delle sue coperture chiudendo in un ottima terza posizione e facendo anche segnare il giro più veloce, mentre Tomaello con le gomme medie è riuscito a chiudere la gara in ottava posizione.




    Il campionato F4 adesso vedrà impegnati i piloti del F.O.R.C.E. Team sul circuito di Adria, Lunedì 3 Aprile. Buona fortuna a tutti i partecipanti!

    ------------


    Last Post by MarcoUovo™ il 30 Mar. 2017
    .
  2. FORCE Team - RSR Formula 4

    By Giamy™ il 19 Mar. 2017
    +1   +1   -1    0 Comments   34 Views
    .
    dSIiEN9

    È con immenso piacere che vi annunciamo l'approdo del FORCE Team nel campionato del portale RSR, il RSR Formula 4, con il simulatore Assetto Corsa.
    Saranno ben quattro piloti, in due team, a correre questo campionato.

    Sul FORCE Team (con i colori Bianco, Nero e Arancione) vedremo Riccardo Vincenzi e Mario Sangiorgi, mentre sul FRC Racing (con i colori Nero, Bianco e Arancione) vedremo Alessandro Tomaello e Gianmarco Dessalvi.

    Ecco le prime immagini delle nuove monoposto di casa FORCE:


    HsI6Ini
    ojcbw4l



    ------------------------

    Last Post by Giamy™ il 19 Mar. 2017
    .
  3. GT on the Legends - Monza @SRW

    By Smurfhead il 19 June 2015
    +1   -1    0 Comments   73 Views
    .


    Mercoledi 10 giugno ha preso il via il campionato GT on the Legends organizzato da sim.racingworld.it e il Force Team ha deciso di partecipare per provare a togliersi qualche soddisfazione. L'impegno del nostro team in questa competizione è previsto con ben 2 team che saranno composti rispettivamente dai piloti Vincenzi-Mazo (Dodge Viper) e Sangiorgi-Tomaello che invece guideranno una Corvette.
    Dopo una qualifica sorprendente con tutti i piloti in top 10 (Sangiorgi addirittura quarto) purtroppo la prima gara è stata avara in quanto solo Sangiorgi ha potuto ottenere un risultato degno di nota (sesto al traguardo) mentre gli altri 2 piloti in pista Vincenzi e Tomaello (Mazo era assente giustificato) sono incorsi in mesti ritiri avvenuti, tra l'altro, per colpe non loro.
    Addirittura Tomaello è crashato 100 metri dopo la partenza, fortuna eh? Se avete 30 secondi della vostra vita da perdere godetevi la sua lunghissima gara in versione integrale, buona visione ;)



    Ecco di seguito i risultati della gara:

    http://sim.racingworld.it/risultati-campio...2015-06-10.html

    Ora speriamo che la pista di Nordschleife porti una ventata di ottimismo ai nostri colori, appuntamento a mercoledi 24 giugno

    Edited by Smurfhead - 21/6/2015, 12:36
    Last Post by Smurfhead il 19 June 2015
    .
  4. Endurance 2015 - Spa-Francorchamps @RH

    By Smurfhead il 14 April 2015
    +1   -1    0 Comments   29 Views
    .


    Vittoria! Il Force Team trionfa a Spa Francorchamps e porta a casa la prima vittoria stagionale nel campionato Endurance di RedHeroes. Complimenti all'equipaggio Tomaello-Vincenzi
    E' stato un sabato felice per i ragazzi di Force che, però, non pensavano proprio di vincere oggi visto il ritmo che aveva quel diavolo di Michael Bonacina sulla sua Porsche ma la fortuna questa volta ha sorriso ai nostri quando poco prima di metà gara il team Pulse Motorsport (Bonacina-Di Cello) è stato costretto al ritiro per problemi col cambio pilota lasciando la strada spianata ai nostri piloti che così hanno solo dovuto amministrare il vantaggio sugli inseguitori. Questa volta non ci sono stati neanche problemi con il cambio pilota quindi tutto è filato liscio ed ora i nostri arriveranno al prossima appuntamento in testa alla classifica e, magari, chissà che non ci scappi il bis.

    Prossima gara il 2 maggio a Daytona #GoForce

    Edited by Tomez™ - 14/4/2015, 11:24
    Last Post by Smurfhead il 14 April 2015
    .
  5. Endurance 2015 - Silverstone @RH

    By Smurfhead il 30 Mar. 2015
    +1   -1    0 Comments   37 Views
    .


    Sabato pomeriggio si è disputata la prima gara del campionato Endurance di RH e per il Force Team erano impegnati gli equipaggi Sangiorgi-Tomaello e Vincenzi-Mazo nella classe P1 con le loro Audi.
    Per i primi è stato un buon week-end concluso con il secondo posto dietro solo all'imbattibile Porsche del team Pulse Motorsport guidata dalla coppia Bonacina-Di Cello mentre l'equipaggio Vincenzi-Mazo ha avuto problemi con il cambio pilota e, nonostante una gara corsa interamente, il terzo gradino del podio non gli è stato convalidato dai giudici di RedHeroes che non hanno ritenuto valida la seconda ora e mezza di gara corsa dal team.
    Sangiorgi e Tomaello si sono detti abbastanza soddisfatti del risultato in attesa di piste dove la loro Audi potrà tenere testa alla Porsche mentre il duo Vincenzi-Mazo ha ritenuto indecorosa la decisione dei giudici e, come contestazione, ha deciso di abbandonare il campionato. Appuntamento tra 2 settimane in Belgio.
    Last Post by Smurfhead il 30 Mar. 2015
    .
  6. WTCC 2015 - Losail @SRW

    By Smurfhead il 26 Mar. 2015
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .


    E così è finito un altro campionato per il Force Team, un campionato che non ha regalato grandi gioie al nostro team ma neanche grandi rimpianti. Alla fine i nostri piloti hanno poco da rimproverarsi, contando che chi dominava il campionato usava macchine più veloci rispetto alle loro e che sia Vincenzi che Lo Iacono erano praticamente degli esordienti su questo portale di sim-racing.
    Ieri sera abbiamo assistito ad una serata con due facce come visto in Cina, con una gara 1 sfortunata e deludente ed una gara 2 che ha lasciato qualche rimpianto ai nostri per quello che poteva essere e che, purtroppo, non è stato. Cominciamo con l'informare i lettori che Lo Iacono a causa di problemi fisici è stato sostituito da Mario Sangiorgi, e il pilota di Imola non ha affatto sfigurato al suo esordio in questa competizione.
    In qualifica Vincenzi ha sorpreso tutti arrivando per la prima volta in stagione a giocarsi la super-pole (poi conclusa al quinto posto con pole di Sancini) mentre Sangiorgi, ancora alle prese con l'abituarsi alla mod e ad imparare la pista, ha ottenuto il 18° tempo ma poi è stato retrocesso in ultima posizione per la penalità che doveva scontare Lo Iacono e che, secondo il regolamento del campionato, passa alla "riserva" nel caso sostituisca il pilota penalizzato. Molto meglio gli è andata in gara 1 dove ha recuperato in pista fino alla 14° posizione finale, un buon risultato contando che era la sua prima gara. Abbastanza sfortunato Vincenzi che mentre era in lotta per posizioni importanti è stato prima estromesso dalla lotta per il podio da una manovra al limite del regolamento di Sanacore e poi, mentre cercava di recuperare, ha subito il tamponamento da parte di Franca. Si è alla fine dovuto accontentare di un modesto 11° posto.
    Franca che in gara 2 ne ha combinata subito un'altra in partenza, provocando un incidente che, stavolta, ha favorito i nostri piloti che si sono così ritrovati in posizioni di rilievo. Peccato che per Sangiorgi la favola sia finita presto con il gioco che è crashato mentre si trovava a ridosso del gruppetto che alla fine ha lottato per il podio, gruppetto di cui faceva parte anche Vincenzi che dopo un duello serratissimo contro Lucidi e Perrucci ha ottenuto un quarto posto bellissimo ma che ha lasciato un piccolo rimpianto, si sa che le medaglie di legno non piacciono a nessuno.
    Le due gara sono state vinte da Perrucci e Sanacore, mentre per quanto riguardava il campionato Palladini è riuscito a portare a casa il titolo precedendo di poco Paride Di Vico. Appuntamento al prossimo campionato, e forza Force.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Smurfhead il 26 Mar. 2015
    .
  7. WTCC 2015 - Shanghai National @SRW

    By Smurfhead il 12 Mar. 2015
    +1   +1   -1    0 Comments   52 Views
    .
    1Uyyt7K

    Una buona prova dei piloti del Force Team a Shanghai ieri sera nel campionato WTCC 2015 di Sim Racing World. Dopo aver avuto problemi di gomme in gara 1 Vincenzi e Lo Iacono sono riusciti a rimediare ed hanno concluso entrambi in piazzamenti di tutto rispetto.
    Purtroppo in Cina abbiamo avuto la piena certezza che in questo campionato di piste per le Lada non ne esistono e i nostri, come al solito, hanno dovuto faticare il doppio degli altri per provare a stare davanti alle solite BMW ed alle Cruze. La serata è cominciata male con delle qualifiche che non hanno portato buone premesse: Vincenzi si è piazzato 13° a 1'4 dal pole-man provvisorio Lorenzo Lucidi (poi beffato in super-pole da Sancini) e Lo Iacono è dovuto partire addirittura 22° con un tempo che distava più di 2 secondi dai leader.
    In gara 1 i ragazzi ci hanno provato ma le gomme hanno dato più di un grattacapo e si sono dovuti accontentare di finire entrambi oltre la top 10 (Vincenzi 13° e Lo Iacono 17°).
    Molto meglio gara 2 dove il Force Team è riuscito a sopprimere ai suoi problemi di gomme e, dopo una condotta di gara eccellente, Vincenzi ha concluso addirittura quinto e Marco Lo Iacono ha chiuso la top 10 con il suo decimo posto.
    Per quanto riguarda la gara in generale la vittoria di gara 1 è andata a Lorenzo Lucidi (BMW) mentre in gara 2 Giuseppe Sanacore (BMW) del team Pulse Motorsport ha vinto agevolmente, leader della classifica rimane Alessandro Palladini del team WTF Corse seguito dai piloti Strato Racing Paride Di Vico e Matteo Sorgiacomo.

    Qui troverete la replica dell'evento:

    Last Post by Smurfhead il 12 Mar. 2015
    .
  8. Endurance 2015 @RH

    By Smurfhead il 5 Mar. 2015
    +1   -1    0 Comments   31 Views
    .
    UcDJKMj

    Il Force Team annuncia ufficialmente la sua partecipazione al prossimo campionato Endurance che comincerà su Red Heroes alla fine di marzo. A darsi da fare saranno, rispettivamente divisi per equipaggio, Vincenzi e Mazo con il #612 e Sangiorgi e Tomaello con il #33.
    I nostri piloti per questa stagione correranno nella classe P1 e, a meno di clamorosi cambiamenti, gli equipaggi saranno composti da 2 piloti per macchina più una possibile riserva che potrebbe essere annunciata prossimamente.
    Per il momento i nostri ragazzi, come testimonia l'immagine soprastante, sono indirizzati verso la scelta dell'Audi R18 e-tron quattro per il campionato mentre il team Strato Racing (che collaborerà con noi in questa avventura) ha scelto una Aston Martin e correrà per la classe GTE con Fabio Costanza che è in cerca di un team-mate per disputare la stagione. In caso ci siano aggiornamenti saranno comunicati.
    Primo appuntamento al 28 marzo a Silverstone, non mancate.


    P.S.: I colori delle livree e/o i team potrebbero subire dei cambiamenti prima dell'inizio del campionato
    Last Post by Smurfhead il 5 Mar. 2015
    .
  9. Campionato 500 Abarth RFE @RH

    By Smurfhead il 28 Feb. 2015
    +1   -1    1 Comments   55 Views
    .
    2kvNy4E

    Dopo 8 gare ieri si è concluso il campionato 500 Abarth organizzato da Red Heroes. E' stata una competizione trionfale per quanto riguarda il nostro Force Team, infatti i piloti impegnati in questo campionato Riccardo Vincenzi e Mario Mazo hanno portato a casa il campionato costruttori senza molto affanno dando un distacco superiore ai 100 punti agli altri team che li rincorrevano in classifica.
    Purtroppo Riccardo non è riuscito a portare a casa il campionato piloti, superato da un insaziabile Nicholas Ramacci, ma siamo sicuri che il Founder di Force non si lascerà abbattere da questa sconfitta e ripartirà alla conquista di altri titoli più forte di prima.
    Ora, terminato quest'impegno vedremo in quale altro buco del mondo andranno ad infilarsi i nostri ragazzi in cerca di nuove sfide e, speriamo, di trionfi.

    Classifica del campionato:

    http://redheroes.forumcommunity.net/?t=57101189#lastpost
    Last Post by R.Vincenzi il 28 Feb. 2015
    .
  10. WTCC 2015 - Nordschleife @SRW

    By Smurfhead il 27 Feb. 2015
    +1   +1   -1    0 Comments   30 Views
    .
    KZnpoSg

    Mercoledi sera si è disputato in quell'inferno leggendario chiamato Nordschleife il quarto Gran Premio del campionato WTCC 2015 organizzato da Sim Racing World. A darsi da fare in pista per il Force Team c'erano i soliti Vincenzi e Lo Iacono che hanno mantenuto alto l'impegno durante questa settimana e portato a casa due gare più che dignitose.
    Cominciamo dalle novità: per la prima volta durante l'arco di questo campionato si è corso con il gruppo unico quindi abbiamo potuto ammirare in live tv le gesta di entrambi i nostri ragazzi, e poi non si sono effettuate due manches come succedeva nelle altre gare ma gli organizzatori hanno optato per la scelta (a mio avviso saggia) di far correre ai sim-drivers un'unica gara notando, probabilmente, l'estenuante molte di concentrazione e fatica che porta via questa pista.
    Con le Cruze che li davanti facevano il bello e il cattivo tempo (potendo disporre di una vettura che qui non aveva rivali) durante il primo arco di gara Vincenzi ha lottato per entrare in top 5 ma purtroppo la sfortuna ha voluto che il gioco gli desse problemi e lo facesse finire contro le barriere a bordo pista danneggiandogli la vettura, dopo il pilota di Carpi ha provato a recuperare ma con la difficoltà a superare su questa pista e le performance non certo eccezionali della sua Lada si è dovuto accontentare di un comunque dignitosissimo settimo posto.
    Marco Lo Iacono ha sfoderato gli artigli correndo finalmente una gara all'altezza del suo talento: partito diciottesimo il sim-racer Palermitano non si è dato per vinto ed ha lottato come un leone per recuperare posizioni raggiungendo alla fine un buon undicesimo posto che, aspettando gare più propense per la sua macchina, non va affatto male visto che gli consentirà di partire nel primo gruppo nel prossimo appuntamento del campionato.
    A proposito, prossima gara in Cina a Shanghai mercoledi 11 marzo dove finalmente il Force Team dovrebbe finalmente avere una pista che favorisca il passo corto delle Lada. Alla prossima



    Edited by Smurfhead - 27/2/2015, 18:07
    Last Post by Smurfhead il 27 Feb. 2015
    .